28 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

Operato d’urgenza al cuore in una clinica a Napoli, muore dopo essere stato dimesso

PUBBLICITÀ

Sarà la magistratura a chiarire le cause della morte di un 34enne della provincia di Avellino, deceduto dopo essere stato operato per un infarto presso una clinica di Napoli.
Michele Catino, sposato e padre di due bambini, residente a Luogosano, è morto alcuni giorni dopo essere stato dimesso.
Secondo i familiari ci sarebbe un nesso tra le cure e l’intervento effettuato a Napoli e il decesso avvenuto alcuni giorni dopo essere stato dimesso.
La famiglia ha presentato denuncia nei confronti dei sanitari della struttura sanitaria napoletana subito dopo la celebrazione dei funerali.

È stato disposto il sequestro della salma che è stata trasferita all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento dove, su disposizione del magistrato, verrà effettuato l’esame autoptico.

PUBBLICITÀ

Dopo le esequie la salma di Michele Catino, trentaquattrenne di Luogosano, padre di due bambini, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento anziché al cimitero.

La famiglia del giovane deceduto improvvisamente all’uscita dalla chiesa si è recata nella caserma dei carabinieri di Sant’Angelo all’Esca per sporgere denuncia contro i sanitari della clinica Mediterranea di Napoli dove il congiunto era stato ricoverato e operato d’urgenza, qualche giorno addietro, per un infarto. Dimesso, e ritornato dunque a casa, Michele ha avuto un altro malore, stavolta fatale.
L’intera comunità del piccolo borgo del Medio Calore è ancora sotto choc per la prematura dipartita del giovane papà, un omone sempre allegro e gioviale. Tutti in paese avevano saputo del ricovero d’urgenza di Michele soltanto qualche giorno addietro. L’operaio sembrava si fosse ripreso abbastanza bene dopo quell’intervento routinario: nulla insomma faceva presagire una simile disgrazia.
«È inaccettabile – dice un amico di infanzia di Michele. La morte è sempre un evento drammatico e sconvolgente, ma così, e a questa età poi, fa assai male. Michele non meritava questa sorte».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ