13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Dirottava pazienti dal Cardarelli alla Villa del Sole: chiesti 8 anni per l’ex primario Iannelli

PUBBLICITÀ

E’ stato addirittura medico del Napoli di Maradona Paolo Iannelli, l’ex primario per il quale sono stati chiesti 8 anni di carcere. Il motivo? è stato accusato di aver dirottato i pazienti dal Cardarelli alla sua clinica privata, la “Villa del Sole”.

Ad incastralo, una intercettazione, quella in cui Paolo Iannelli è in barca e chiama il suo stretto collaboratore: «Pippo, mi raccomando portami un po’ di “materiale”». E per lui, parliamo del pm Henry John Woodcock, non ci sono dubbi sul significato del termine: «Il materiale sono persone anziane, per lo più provenienti dall’area periferica o dall’hinterland metropolitano che avevano subìto un trauma, erano sofferenti e in uno stato di soggezione: persone non evolute culturalmente, rispetto alle quali Paolo Iannelli era arrogante e deciso, in quella sorta di esodo che dal Cardarelli portava a Villa del Sole, la clinica di famiglia».

PUBBLICITÀ

E’ durata 5 ore la requisitoria del pm, con una richiesta di condanna durissima: otto anni di reclusione per concussione.

Come riportato da ‘Il Mattino’, il pm ha chiesto l’assoluzione nel merito per Massimiliano Mandato (difeso dall’avvocato Carlo Carandente Giarrusso), e per Mario Chiantera (difeso dall’avvocato Claudio Lanzotti); prescrizione invece per l’imputato Marco Von Arx. Iannelli si è dichiarato estraneo ai fatti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria