13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Paziente morto al Cardarelli, la figlia: ”Spariti fede, telefoni e orologio”

PUBBLICITÀ

Ai microfoni di La7 ha parlato Filomena, la figlia dell’uomo morto al Cardarelli di Napoli.

Straziante testimonianza durante la puntata di giovedì 12 novembre di Tagadà, la trasmissione di La7 condotta da Tiziana Panella. La figlia di un uomo morto per Covid all’ospedale Cardarelli di NapoliFilomena Del Prete, si è sfogata proprio con la conduttrice: “Non ci hanno dato indietro nemmeno la fede nuziale di mio padre – ha raccontato – non c’è stata neanche un po’ di umanità e di rispetto per la morte. Abbiamo dentro un dolore atroce – ha aggiunto la donna – ci sentiamo anche in colpa per non aver portato prima in ospedale nostro padre ma purtroppo ci siamo affidati a chi ci doveva supportare e non l’ha fatto. Ora non ci ridanno nemmeno gli effetti personali“.

PUBBLICITÀ

“Capisco il suo sfogo – ha ribattuto la Panella – in simili situazioni questi dettagli pesano tanto, lo capisco benissimo”.

Non siamo riusciti a salutare nostro padre, io vivo al nord, vivo in provincia di Belluno, sono venuta giù e mio padre era già ricoverato; ieri mattina abbiamo avuto la chiamata della dottoressa e io mi padre l’ho vista in una bara, sigillata, non ho potuto neanche abbracciarlo, dirgli quanto gli volevo bene, Non siamo riusciti a salutare nostro padre”. Quindi Filomena ha poi denunciato un fatto decisamente grave: “Quando mio padre è arrivato in ospedale con ambulanza privata, aveva degli effetti personali, due telefoni, la fede nuziale, un orologio”. La vittima si chiamava Natale del Prete, aveva 79 anni ed era di Frattamaggiore.

Capisco il sistema, capisco tutto, ma un po’ di umanità, siamo essere umani, abbiamo un dolore immenso, lo scrupolo di non essere portati in tempo in ospedale, ci siamo affidati a coloro che dovevano tutelarci, e poi questa beffa, io non ho parole, sono arrabbiata e delusa”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Non ce l’ha fatta Antonio, il 60enne era rimasto coinvolto nel terribile incidente su via Ripuaria

Non ce l'ha fatta Antonio Di Vaio, l'automobilista di 60 anni originario di Giugliano che, nel pomeriggio di giovedì...

Nella stessa categoria