PUBBLICITÀ
HomeCinema"Piedone lo sbirro", arriva il remake con Salvatore Esposito e Fabio dei...

“Piedone lo sbirro”, arriva il remake con Salvatore Esposito e Fabio dei The Jackal

PUBBLICITÀ

Dopo 51 anni dal film originale, ecco su Sky la nuova serie remake dello storico “Piedone lo sbirro“, che fu interpretato magistralmente da Bud Spencer. L’iconico commissario Rizzo ritornerà sotto le vesti di Vincenzo Palmieri, suo erede spirituale, interpretato dall’ormai consolidato Salvatore Esposito – tra gli altri Genny di Gomorra – sullo sfondo della Napoli contemporanea e accompagnato da nuovi amici, tra cui Fabio Balsamo e Silvia d’Amico.

La data di uscita e i personaggi della serie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Con l’annuncio della copertina di lancio e del trailer ufficiale, si apre ufficialmente la stagione di “Piedone – uno sbirro a Napoli“. Questo il titolo scelto dal regista Alessio Maria Federici, per riprendere la linea di continuità – ma non identificarsi del tutto – con la tetralogia di Bud Spencer. La serie, prodotta da Sky Original e in arrivo su Sky e Now TV, andrà in onda in 4 episodi a partire da lunedì 2 dicembre. Sicuramente a trainare la serie ci sarà il cast d’eccezione, con Salvatore Esposito a ereditare il ruolo di Bud Spencer, e Fabio Balsamo quello di Enzo Cannavale, che interpretava il brigadiere Gaetano Caputo, ora ispettore aggiunto Michele Noviello. A Silvia d’Amico il ruolo della commissaria Sonia Ascarelli, capa del distaccamento di Polizia al porto di Napoli.

PUBBLICITÀ

Trama e trailer

Vincenzo Palmieri, il “nuovo” commissario Rizzo, di cui è stato allievo, tornerà a Napoli per chiudere i conti col suo passato e riconquistare la fiducia della propria squadra. Tutto avverrà all’insegna dei suoi modi anticonvenzionali, diretta eredità di Piedone che girava appunto disarmato per colpire i malviventi a mani nude grazie alla sua importante statura. Dietro tutto il mistero di Vincenzo, del quale dovremo scoprire il passato e il filo che lo lega alla città, e il suo rapporto complicato con la commissaria Sonia.

La riproposizione di “Piedone lo sbirro” divide i social

L’annuncio della serie arriva con una ricezione mista da parte del pubblico. Sui social c’è divisione tra i più ottimisti, contenti di rivedere il personaggio nelle nuove vesti di un attore importante come Salvatore Esposito, e chi invece ha una linea più “conservatrice” e non vorrebbe vedere un personaggio storico e ben riuscito riproposto oggi con il rischio di rovinarne l’eredità. Generalmente ben vista invece la scelta di Fabio Balsamo, uno dei membri più amati e riusciti dei The Jackal e ex vincitore della terza edizione di LOL. Il suo personaggio potrebbe risultare tra i più amati e caratterizzati, come visibile dai commenti del post su Instagram in cui lo stesso Balsamo ironizza sul suo nuovo ruolo “col posto fisso” in polizia.

PUBBLICITÀ