21.4 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Pillole antivirali contro il Covid prescritte dal medico di famiglia, si attende l’ok dell’Aifa

PUBBLICITÀ

Conto alla rovescia per la prescrizione dell’antivirale in pillola Paxlovid di Pfizer dai medici di famiglia. Nella riunione straordinaria di oggi la Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Aifa valuterà e molto probabilmente approverà il piano terapeutico dell’antivirale Paxlovid. Una sorta di ‘manuale d’uso’ per il medico di famiglia. Lo apprende l’Adnkronos Salute.

Il medico prescrittore compilerà il piano per permettere agli adulti colpiti dal Covid-19, che non necessitano di ossigenoterapia supplementare e che sono ad elevato rischio di progressione della malattia severa, di avere il farmaco senza andare in ospedale.

PUBBLICITÀ

Gli antivirali contro il Covid-19 sono indicati per il trattamento precoce a domicilio di pazienti che non necessitano di ossigenoterapia ma che sono a maggior rischio di forme severe. Oltre al Paxlovid Molnupiravir (Lagevrio) di Merck (MSD in Italia). Entrambi vanno somministrati entro 5 giorni dall’insorgenza dei sintomi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È un indulto”, il Procuratore contro la legge per la liberazione anticipata

"La liberazione anticipata speciale verrebbe applicata fin dal 1 gennaio del 2016, e questo comporta che chi è stato...

Nella stessa categoria