12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Colpito con la pistola ad aria compressa, ferito operatore ecologico nel Napoletano

PUBBLICITÀ

Dipendente della Prima Vera colpito con una pistola ad aria compressa durante l’orario di lavoro. L’episodio è avvenuto intorno alle 4 di lunedì 23 agosto tra via Caracciolo e via Porto. L’operatore ecologico ha avuto una prognosi di 7 giorni.

“L’Amministrazione Comunale esprime solidarietà e vicinanza all’operatore ecologico della società Prima Vera per l’episodio di cui è rimasto vittima – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Condanniamo con forza qualsiasi forma di violenza, e auspichiamo che le forze dell’ordine riescano a fare luce su quanto accaduto e ad assicurare alla giustizia i
responsabili di tali gravissime azioni”.

PUBBLICITÀ

Ferita dai colpi di pistola a pallini, la denuncia della trans: “Notte di paura”

Sabato Sara Lopez sarebbe stata ferita con una pistola a pallini di gomma. L’episodio è stato denunciato dalla stessa vittima. La transgender, attraverso i suoi canali social e rilanciato dall’associazione Pride Vesuvio Rainbow e dall’attivista di Arcigay Antonello Sannino, spiega che: “Sara racconta e denuncia dalle sue pagine che nei pressi di Pompei sarebbe stata colpita ripetutamente, da ragazzi probabilmente adolescenti, con una pistola a pallini di gomma. Sara avrebbe riportato lesioni, evidenti dalle immagini social, ma soprattutto ha vissuto una notte di paura e di angoscia”.

Gli attivisti Lgbt denunciano in una nota: “Sara Lopez da anni è costretta a lavorare come sex-worker, così come tante donne transessuali che hanno difficoltà a trovare un lavoro per poter vivere dignitosamente”.

Dopo avere condannato “fermamente la terribile aggressione” rinnovando “tutta la solidarietà e vicinanza a Sara e a tutte le donne transgender che ogni notte sono costrette a vivere la strada tra paure e violenze”, l’associazione Pride Vesuvio Rainbow chiede “l’immediato intervento dello Stato per individuare i responsabili di questa aggressione”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il freddo ha le ore contate, in arrivo il caldo africano con aumento delle temperature

Ondata di caldo africano in arrivo a fine aprile. Una vera e propria altalena meteo. Andrea Garbinato, responsabile redazione de...

Nella stessa categoria