12.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Pizza ‘Camorra’ in un locale, pubblicità su TikTok con la musica ispirata a Cutolo

PUBBLICITÀ

La Russia da sempre ha apprezzato la cultura italiana. Ma un conto è celebrare Eduardo De Filippo, Adriano Celentano, Toto Cutugno o Albano, un altro è pubblicizzare quel fenomeno che il popolo italico, almeno in gran parte, ripudia ed osteggia: la mafia e la criminalità organizzata.

A San Pietroburgo, infatti, esiste una pizzeria che si chiama “Camorra” che ha come logo un pugnale che trafigge un trancio di pizza. Il locale su Tik Tok viene presento con il motivo musicale che Nicola Piovani compose per la colonna sonora del film “Il camorrista” di Giuseppe Tornatore ispirato alle vicende del boss della Nco Raffaele Cutolo.

PUBBLICITÀ

Dando un’occhiata al profilo TripAdvisor si evince, che a parte a qualche immagine un po’ macabra sui muri, non vi è alcun riferimento esplicito al crimine napoletano e campano, a parte il nome stesso della pizzeria.

“Non ci meravigliamo neanche più. Da tempo, da decenni, la cultura criminale esercita un certo fascino sul popolo ma ancor di più su quella parte radical chic dei salotti culturali. Questo ha portato ad un depauperamento dei nostri valori culturali e sociali e la trasfigurazione dell’immagine dell’Italia, e nello specifico di Napoli, nel mondo. Essere ricordati per la camorra, quando abbiamo alle spalle 2500 anni di storia è deprimente. Se cominciassimo ad esaltare i veri valori e ad essere affascinati dalla legalità, forse, le cose comincerebbero a cambiare. ”-hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli  ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli a cui  diversi utenti hanno segnalato il video Tik Tok della sopracitata pizzeria russa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria