12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Ponte dei morti a Napoli: orari prolungati e varchi aperti nei cimiteri per evitare assembramenti

PUBBLICITÀ

Napoli si prepara alla commemorazione dei defunti. Il Comune di Napoli ha reso noti tutti i provvedimenti messi in atto per evitare assembramenti e garantire il decoro e la sicurezza dei cimiteri cittadini. L’ordinaria presenza di dipendenti del Comune di Napoli e di Napoli servizi sarà rinforzata. Il provvedimento ha lo scopo di garantire le migliori condizioni di sicurezza per i tanti napoletani che si recheranno a portare un saluto ai loro cari.

Inoltre, per scongiurare assembramenti nei giorni di particolare affluenza (individuati nelle giornate di sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre ) tutti i cimiteri cittadini saranno aperti dalle 7 alle 16 a partire da mercoledì 28 ottobre fino a lunedì 2 novembre. Tutti i varchi di accesso ai cimiteri saranno aperti. Da oltre una settimana gli operatori della Coop 25 giugno e il personale di Napoli servizi stanno curando lo sfalcio del verde orizzontale. Contestualmente, si è provveduto ad eliminare o a circoscrivere le situazioni di alberi caduti a causa delle allerte meteo dei giorni scorsi.

PUBBLICITÀ

A causa dei lavori della Metropolitana permane la chiusura, carrabile e pedonale, di Via Santa Maria del Pianto all’altezza dell’impianto di cremazione comunale. Pertanto, i mezzi pubblici effettueranno fermate a tutti i varchi d’ingresso dei cimiteri di Poggioreale Pietà e Nuovissimo. In tal modo i cittadini potranno individuare la fermata più vicina al rispettivo sepolcro. I mezzi pubblici diretti al cimitero di Poggioreale transiteranno per Via del Riposo. I mezzi sosteranno presso l’aiuola triangolare d’intersezione tra Via del riposo e via Santa Maria del Pianto.

All’interno del Cimitero sarà interdetto il traffico di automobili private e, come di consueto, Napoli servizi garantirà la mobilità interna.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto di epatite C dopo la trasfusione, famiglia napoletana risarcita per 1 milione di euro dall’ospedale

In una sentenza epocale, l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina è stato condannato al risarcimento dei danni per...

Nella stessa categoria