19 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

“Porta la tua bandiera, trasciniamo tutto lo stadio!”, la Curva B carica i tifosi per Napoli-Cremonese

PUBBLICITÀ

Lo stadio Diego Armando Maradona è pronto a tifare e sostenere il Napoli anche domani sera, in occasione del match in programma alle 20:45 contro la Cremonese. Un match che avrà un sapore particolare, un match che saprà di rivincita per gli azzurri dopo l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano proprio dei grigiorossi di Ballardini.

L’iniziativa della Curva B per il match contro la Cremonese

I gruppi della Curva B, attraverso un volantino, hanno rivolto un invito a tutti i tifosi che si recheranno presso l’impianto di Fuorigrotta. Ecco quanto si legge:

PUBBLICITÀ

“Tutto il mondo guarda la nostra scaramanzia, ma non è detto che la nostra curva non vada colorata dalle nostre bandiere che ogni napoletano di sicuro conserva a casa. “Domenica sera porta con te in Curva B, sia nella parte inferiore che in quella superiore, una bandiera grande o piccola che sia, per sventolare e trasmettere il calore ai nostri ragazzi. Torniamo a casa senza voce e facciamo sentire i nostri cori colmi di gioia ed amore al resto dello stadio trascinando tutti per il nostro grande sogno. Fedayn 1979 – Secco Vive 1991 – Sud 1996”.

Napoli-Cremonese, le parole di Spalletti in conferenza stampa

Queste invece le parole del tecnico Luciano Spalletti, che nella consueta conferenza stampa prepartita ha predicato la calma in vista del match di domani sera, intimando di ricordarsi dell’esito dell’ultimo match contro la Cremonese e quindi di non sottovalutare l’avversario:

“Non pensiamo alla Champions League: la partita con la Cremonese è fondamentale per noi, dobbiamo assolutamente vincere. Ho troppi motivi per pensare alla partita di domani piuttosto che andare a disperdere pensieri su altro. La Cremonese ci ha eliminato dalla Coppia Italia, ci siamo rimasti male. Abbiamo potuto constatare tutte le qualità di questa squadra: non gli sfugge mai la partita, è difficile dargli il colpo del ko. Hanno sempre una reazione, sanno difendersi e ripartire sia con la palla a terra o con il gioco lungo”.

Spalletti, poi, ha esaltato la qualità del lavoro dei propri ragazzi: “La squadra ha dato poche possibilità di aggrapparsi a qualcosa. Ho dei ragazzi seri e professionali, si respira un gran clima ed è merito di tutti. Si lavora bene e tutti in sintonia, dobbiamo fare bene la partita di domani”.

Fondamentale sarà anche l’atteggiamento: “Domani pensiamo all’atteggiamento giusto come con Salernitana e Spezia, ma prima dai una direzione alla gara e meno ansia ti subentra. Quando diminuiscono i minuti, aumenta la deterninazione e la voglia di vincere ma subentra anche tensione e nervosismo. Mi aspetto quindi gioco nello stretto e verticalizzazione in più, questo serve”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lucilla, la fatina del Sole arriva al complesso Playa Luna di Varcaturo

“Vengo dal Sole e ogni tanto arrivo sulla Terra per far divertire tutti i bambini!”. Così si presenta sui...

Nella stessa categoria