15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Portici. Spedizione punitiva per gelosia, cade l’accusa di tentato omicidio per i due giovani di Napoli

PUBBLICITÀ

Da tentato omicidio a lesioni aggravate, pene ridotte a due anni e 8 mesi di reclusione. Questa la sentenza emessa stamattina dal Gup di Napoli, dott.ssa De Bellis, nei confronti di Vincenzo Esposito (difeso dall’avvocato Giorgio Pace) e Costantino Ettore (difeso dall’avvocato Leopoldo Perone. Il pubblico ministero aveva chiesto per entrambi la pena di 8 anni ed 8 mesi, ma il giudice, accogliendo le tesi della difesa, ha derubricato il reato in lesioni aggravate.

Dagli accertamenti è emerso che l’esecutore materiale delle lesioni sarebbe stato Esposito, recatosi ad un incontro di chiarimento per motivi passionali poi degenerato fuori ad un bar di Portici.

PUBBLICITÀ

Era il 9 marzo scorso quando gli agenti del commissariato di Portici Ercolano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli nei confronti di Ettore Costantino e Vincenzo Esposito, due giovani originari di Napoli di 20 e 25 anni. Stando ai risultati dell’attività investigativa i due sarebbero responsabili di aver organizzato una sorta di ‘spedizione punitiva’ ai danni di due giovani, di cui uno minorenne, accoltellati nel luglio 2019 per motivi sentimentali a Portici, in via Diaz.

Il 20enne è stato fermato a Certaldo col supporto della squadra mobile di Siena e del commissariato di Poggibonsi. Il 25enne invece è stato rintracciato a San Giorgio a Cremano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acquista figurine online e gli arriva anche l’eroina, il carico sequestrato dai carabinieri a Pompei

Ha dell'incredibile quanto accaduto a Pompei. Nel cuore della mattinata, un 43enne ha suonato alla porta della stazione dei...

Nella stessa categoria