18.9 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Prove di evacuazione, si inizia dagli ospedali di Giugliano e Frattamaggiore

PUBBLICITÀ

Domani 6 ottobre iniziano le prove di evacuazione degli ospedali previste dai piani per il bradisismo nella zona dei Campi Flegrei. Si inizia dagli ospedali di Giugliano in Campania e Frattamaggiore. Sabato, quello di Pozzuoli che è il comune che ricade totalmente nella caldera flegrea.

Si tratta di prove cui già si pensava da qualche tempo e che ora tuttavia assumono più rilevanza alla luce dei terremoti per il bradisismo e della preoccupazione per un possibile futuro rischio eruzione. Domani dalle 11 alle 13 ci sarà la prova all’ospedale “San Giuliano” ricadente nel comune di Giugliano in Campania e all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore. Sabato, sempre dalle 11 alle 13, ci sarà la prova di evacuazione all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.

PUBBLICITÀ

Disposto un comitato, coordinato dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva e composto dal direttore generale della Sanità, Nino Postiglione e dai direttori generali dell’Asl Napoli 2 Mario Iervolino e dell’Asl Napoli 3 Giuseppe Russo. Ha il compito di  esaminare tutte le strutture sanitarie dei territori interessati. Obiettivo:

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria