22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Raccolta differenziata, l’appello del sindaco di Marano: “Non è vero che si mischia tutto, bisogna collaborare”

PUBBLICITÀ

Nel cuore di Marano di Napoli, la gestione dei rifiuti continua a rappresentare una sfida critica. Strade sporchissime e cumuli di rifiuti che affliggono diverse zone, compreso il centro storico, richiedono soluzioni immediate. Il sindaco Matteo Morra ha lanciato un appello ai cittadini, sperando nella loro comprensione e contributo.

Il sindaco ha sottolinato che il successo della raccolta differenziata è nelle mani di ogni singolo abitante. “Abbiamo bisogno dell’impegno e della consapevolezza di ogni cittadino. Troveremo le soluzioni più opportune, con la collaborazione della ditta che si aggiudicherà la gara in svolgimento per il servizio; ma l’andamento della raccolta differenziata dipende soprattutto da noi cittadini“, ha dichiarato Matteo Morra in una Nota.

PUBBLICITÀ

I dati su Marano di Napoli e l’appello di Matteo Morra

Un report della GreenLine che analizza i dati relativi alla raccolta differenziata, evidenzia nei primi sette mesi del 2023 una percentuale del 41%, cifra che il Sindaco considera insufficiente. “Dobbiamo raggiungere almeno il 65% per un futuro sostenibile“, ha riportato.

Morra ha anche affrontato le preoccupazioni di alcuni cittadini sull’efficienza del servizio. Sono in molti infatti, che credendo nel malfunzionamento della gestione dei rifiuti da parte dei competenti, non pongono il proprio impegno nel contributo e l’attenzione verso la sostenibilità del paese.

“Ai tanti cittadini che hanno dubbi sull’efficienza del servizio, dico che non è vero che il nostro sforzo di differenziare sia inutile. L’idea che gli operatori mescolino tutto insieme è un mito da sfatare, afferma il sindaco in risposta al disimpegno cittadino.

I dati mostrano che solo nei primi sette mesi del 2023, le frazioni differenziate come carta, plastica e vetro hanno portato al Comune un introito di €106.360,15, fondamentali per interventi di manutenzione necessari.

Il sindaco Matteo Morra ha concluso l’appello incoraggiando la comunità a unirsi nell’impegno di migliorare la raccolta differenziata e di perseguire un futuro più sostenibile per Marano di Napoli.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Faida tra gli eredi dei Lo Russo: raffica di arresti tra Miano, Chiaiano, Piscinola e Marianella

Stamattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare custodiale, emessa dall’Ufficio G.I.P. del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ