13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Rapinarono una gioielleria a Marcianise e rapirono il custode: arrestato uno della banda

PUBBLICITÀ

Nella prima mattinata di oggi 11 settembre 2023, la Polizia di Caserta ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari. Il provvedimento riguarda un 34enne napoletano, con precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo è ritenuto gravemente indiziato dei reati di rapina a mano armata e sequestro di persona. Le indagini, iniziate dopo la rapina dell’11 gennaio 2021 in una gioielleria del Polo della Qualità di Marcianise, hanno consentito di individuare uno dei presunti responsabili. Nel tardo pomeriggio dell’11 gennaio 2021, sei uomini a bordo di un furgone e di una macchina avevano raggiunto l’ingresso del centro commerciale. Tre dei sei malviventi, a bordo del furgone, si erano avvicinati al “gabbiotto” dell’addetto alla portineria per trascinarlo all’interno e rilasciarlo a rapina conclusa.

PUBBLICITÀ

Lo stesso furgone era subito ripartito per raggiungere la gioielleria all’interno del centro commerciale, incontrandosi nel frattempo con altri tre complici a bordo di un’auto. Proprio l’auto, infatti, era servita come ariete per sfondare la portavetrina del negozio. I rapinatori, scesi dalla macchina armati, con guanti e volto coperto, erano a quel punto entrati in gioielleria. Avevano bloccato la titolare, rubato un intero campionario di oggetti preziosi in oro e diamanti e altri numerosi oggetti di valore custoditi in cassaforte. Terminato l’assalto, i rapinatori erano risaliti a bordo della macchina e si erano allontanati precipitosamente.

All’alba di oggi, la Squadra Mobile di Caserta ha rintracciato l’uomo presso la sua abitazione. E, dopo gli adempimenti di rito, i poliziotti lo hanno associato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Il destinatario del provvedimento cautelare è da ritenersi innocente fino alla sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria