Rapper di Qualiano dedica la canzone a Carmine Di Nardo, Cimmino Sosa: “Non sarà mai un addio”

  • Era il 31 agosto scorso quando una terribile tragedia sconvolse la comunità di Qualiano. Carmine Di Nardo, 18enne del posto amato e ben voluto da tutti, fu trovato impiccato fuori al balcone.

A quasi due mesi da quel drammatico giorno, nessuno ha dimenticato Carmine che continua a vivere nel cuore di chiunque lo conoscesse. Il suo ricordo, grazie ad una canzone scritta da un suo caro amico, vivrà per sempre. Cimmino Sosa infatti – questo il nome del (t)rapper – ha voluto mantenere la promessa fatta al fratello: “Scrivi una canzone per Carmine, deve restare impresso nei ricordi di ognuno”.

“L’ho scritta in pochi giorni – racconta emozionato il giovane autore -. Carmine era uno di noi, una ragazzo buono e dal cuore grande”. 

“Il titolo della canzone l’ha scelto Carmine”

“Il titolo della canzone l’ha scelto Carmine”, sono state queste le parole di Cimmino che racconta: “Era l’ottobre del 2017 quando, su Facebook, Carmine scrisse ‘non sarà mai un addio’. Quindi è come se, in un certo senso, il titolo me l’avesse suggerito lui”.

“Questo singolo per me è particolarmente importante perchè è dedicato ad un caro amico che purtroppo oggi non è più con noi. Non nascondo che avrei preferito non fare mai un singolo simile, ma purtroppo è andata cosi… Questa è per te Carmine, per omaggiarti della brava e bella persona che eri… Ma questa va anche a tutte le persone che sono andate via troppo presto, non si può perdere la vita così”. Questa la descrizione scritta dal (t)rapper sotto il video della canzone che, in poco più di una settimana, ha già raggiunto le 2.300 visualizzazioni.

L’augurio, nonchè la speranza, è questo singolo possa presto scalare le tutte classifiche.