9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Vince 640mila euro giocando online, ma continua a prendere il reddito di cittadinanza per 2 anni

PUBBLICITÀ

La Guardia di Finanza di Cecina (Livorno) ha scoperto, in collaborazione con l’Inps, che un 37enne del posto non ha dichiarato né le vincite da giochi online per oltre 640.000 euro conseguite in tre anni, né 22.500 euro ricavati dalla vendita della porzione di un appartamento ricevuta in eredità ma, nonostante ciò, ha percepito il reddito di cittadinanza per un importo di 5.690 euro tra il 2019 e il 2020.

La denuncia

Per l’uomo è scattata la denuncia alla procura di Livorno per ‘indebita percezione’ del reddito di cittadinanza e segnalato all’Inps per l’irrogazione della sanzione amministrativa di revoca o decadenza del beneficio nonché per il recupero delle somme.

PUBBLICITÀ

Denunciato alla stessa maniera, sempre a Cecina, un 64enne siciliano che nel 2019 ha dichiarato, falsamente, di essere residente in Italia da almeno 10 anni. Di cui gli ultimi due in modo continuativo, mentre invece i finanzieri hanno scoperto che dal 1997 al giugno 2018 l’uomo era residente in Marocco. Percependo, intanto, il reddito di cittadinanza per un importo pari a 15.000 euro.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria