13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Reddito di Cittadinanza e lavoro nero, scoperti due furbetti: scatta l’aggressione

PUBBLICITÀ
Siamo sicuri che il reddito di cittadinanza venga dato a chi ne ha davvero bisogno? Ieri le Iene hanno beccato due palermitani, Giuseppe e Fabio, che oltre all’assegno mensile dallo Stato intascano (in nero) i guadagni di una attività commerciale. Ieri sera l’inviato de Le Iene è andato a chiedere spiegazioni, all’inizio negano addirittura di stare lavorando. Poi si arriva alle minacce di morte, schiaffi e calci. 

“Abbiamo abolito la povertà”: è il 28 settembre 2018 quando Luigi Di Maio festeggia l’approvazione del reddito di cittadinanza fortemente voluto dal Movimento Cinque Stelle. Il provvedimento, un sostegno economico ad almeno un milione di disoccupati italiani, distribuisce un reddito mensile fino a 780 euro.

E se tanti sono gli italiani veramente in difficoltà e che godono della misura, esistono sicuramente anche i “furbetti”.

PUBBLICITÀ

Era stato lo stesso Giuseppe a raccontare al telefono di essere disoccupato da diversi anni e che di tre persone in famiglia nessuno lavorava. “Mi hanno dato 500 euro di reddito di cittadinanza”, spiega al telefono Giuseppe mentre Fabio racconta di prenderne 638.

Una buona entrata, soprattutto se uno in realtà un lavoro ce l’ha. Come Giuseppe, che incontriamo a telecamera nascosta nel suo negozio in cui affitta biciclette ai turisti.

Anche Fabio ripara e affitta biciclette e quando il giornalista va a chiedergli spiegazioni, lui si nasconde nel retrobottega del negozio, difeso da un cane da guardia. Poi però decide di rispondere, e nega di lavorare in nero.

Quando la Iena va da Giuseppe, spiegandogli che sta facendo un servizio sui furbetti del reddito di cittadinanza, lui dice che è una cosa “sbagliatissima”.

Mentre Le Iene stanno per andarsene dal quartiere, incontrano di nuovo Fabio, che minaccia di prenderci a schiaffi: “Sei qui per rovinare la gente o per fare il cornuto e sbirro?”

Gli animi si surriscaldano e l’uomo, spalleggiato da un amico, parte a caccia della telecamera, colpendo l’operatore con il microfono strappato alla Iena. Per questa aggressione l’operatore è stato ricoverato per trauma cranico, con una prognosi di 5 giorni.

Non contento l’uomo si dirige verso Ismaele e gli assesta, in rapida successione, tre schiaffi e un calcio nelle parti intime, mentre minaccia di venirlo a prendere a casa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria