13.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Restrizioni per Natale e Capodanno, oggi riunione decisiva del Governo

PUBBLICITÀ

Restrizioni per Natale e Capodanno, oggi riunione decisiva del Governo. Attese le nuove misure anti Covid per il periodo delle festività natalizie. Intanto il Veneto assediato dai contagi vara subito misure restrittive. Da sabato prossimo  e fino al 6 gennaio vietato uscire dal Comune di residenza dopo le ore 14.  Il Governatore Luca Zaia incassa l’ok dell’Anci regionale. Il tutto mentre i dati sulla pandemia sono in crescita e, proprio su questi, il Pd locale e nazionale si scaglia contro il Governatore per una presunta malagestione dei ‘numeri’ sui positivi e le terapie intensive, senza trascurare i del sistema ospedaliero regionale.

ZAIA E IL GOVERNO

Ieri Zaia, nel consueto punto stampa, sostiene: “non so cosa farà il Governo, sinceramente non possiamo aspettare ulteriormente . Non possiamo arrivare a lunedì, martedì e non sapere ancora cosa succederà. Abbiamo atteso 5 giorni e non ho ancora ben capito cosa accadrà”.

PUBBLICITÀ

“Lo avevo detto ieri che, se non ci sarebbero state delle misure, noi le avremmo adottate in autonomia – aggiunge mettendo nel mirino gli assembramenti natalizi – Dico che il Veneto è Veneto. Punto. Nessuno può dubitare che noi ci siamo sempre assunti la responsabilità Il mio non è un atto di eroismo, ma adesso c’è bisogno di guardare in faccia alla realtà”.

L’ORDINANZA DI ZAIA

“Presenterò l’ordinanza al ministro Speranza – dichiarara Zaia – gli proporrò l’intesa e poi firmerò. La presenterò domani (ndr)”. “Se il Governo adotterà delle misure nazionali – precisa – queste saranno gerarchicamente superiori alle nostre e quindi il Veneto si adeguerà”. “Non prendo questo provvedimento con gioia – aggiunge – perchè nessuno si candida a governare la sua regione pensando di fare un’ordinanza restrittiva; mai mi sarei aspettato di occuparmi di una pandemia che è la più gande della storia. Ma tocca a noi”. L’ordinanza, al di là degli spostamenti, lascia intatto l’ impianto delle aperture dei locali ed esercizi commerciali anche perché il parametro sul contagio, l’Rt è sotto l’uno.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria