Nella giornata di sabato scorso è andata di scena una violenta rissa, sul campo del centro sportivo “Due Palme” di Agnano, tra i giocatori di Belsito e Ischia, in occasione del match valido per il campionato regionale Under 18.
Dopo quanto accaduto, il presidente del Belsito ha deciso di ritirare la squadra dal campionato, parlando di “un’azione necessaria”.
Rissa in campo ad Agnano durante il match dell’Under 18, il presidente ritira la squadra dal campionato
Di seguito, il comunicato del presidente del Belsito, Giovanni Caselli: “Quanto accaduto sabato sul campo che ha visto protagonisti due squadre di diciassettenni è un fallimento per tutti noi e non ci sono attenuanti per tutte e due le squadre protagoniste, pertanto da parte nostra per riguarda i nostri tesserati coinvolti, la decisione è definitiva. Con rammarico, ho deciso di ritirare la squadra dal torneo, assumendomi ogni responsabilità. È Un segnale necessario perché certi valori non sono negoziabili, chi pratica sport a mio avviso deve imparare, prima di tutto, a essere un cittadino responsabile”.
A sostegno della decisione della società anche il deputato di Alleanza Verdi-sinistra Francesco Borrelli. “Lo sport, e in particolare lo sport di squadra, deve insegnare – le parole di Borrelli – il rispetto delle regole e il valore dello stare insieme per il bene comune. È Da qui che si costruisce una società sana. La scelta della scuola calcio belsito rappresenta un messaggio forte e necessario”