22.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 15, 2024
PUBBLICITÀ

Rogo Venere degli Stracci, tremila firme alla petizione per liberare il clochard che ha appiccato il fuoco

PUBBLICITÀ

A poco meno di un mese dal rogo della Venere degli Stracci, il destino di Simone Isaia, il clochard 32enne che ha appiccato il fuoco alla statua è ancora incerto. I giudici del Riesame, infatti, hanno respinto la richiesta di scarcerazione sottolineandone la “pericolosità sociale“. Una decisione che ha scatenato non poche polemiche in città e che ha visto tra i più critici lo stesso Pistoletto. L’artista, infatti, si è unito al coro di quanti sostengono che Simone vada curato e non incarcerato. Nondimeno che, stando ai resoconti degli interrogatori in carcere a Poggioreale, il 32enne si sarebbe reso conto della gravità del gesto e avrebbe chiesto scusa.

Alcuni giorni fa è stata lanciata sulla piattaforma Change.org una petizione popolare per chiedere ai giudici di rivedere la decisione e di concedere a Simone, incensurato, attualmente detenuto con l’accusa di aver danneggiato l’opera d’arte e di aver cagionato un danno alla pubblica incolumità, il trasferimento presso una comunità di recupero. Da questo punto di vista, come spiegato anche dal Garante dei detenuti Samuele Ciambriello, sono tante le richieste arrivate per prendersi cura di Simone.  

PUBBLICITÀ

La petizione su Change.org

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria