Ci siamo, è il giorno di Salernitana-Napoli. E’ il giorno del derby campano, di quella sfida che, appena poco più di 5 mesi fa, tardò di appena tre giorni la festa scudetto azzurra, con l’1-1 del Maradona e il Napoli che festeggerà poi il 4 maggio sul campo di Udine.
“Avremo un solo risultato a disposizione, la vittoria”, ha dichiarato Rudi Garcia alla vigilia della sfida di Salerno. Il tecnico del Napoli è consapevole della pressione intorno al suo Napoli e della fragilità della sua panchina: nonostante i sette punti raccolti nelle ultime tre contro Verona, Union Berlino e Milan, il suo futuro resta strettamente legato ai prossimi e soltanto con sei punti tra Salernitana ed Empoli potrà impedire ragionamenti su un ribaltone nella prossima sosta per le nazionali. Al fianco del tecnico e della squadra resta il presidente Aurelio De Laurentiis, presente questa settimana a Castel Volturno e da ieri nel ritiro di Cava de’ Tirreni.
Salernitana-Napoli, le formazioni ufficiali: gli 11 schierati da Garcia
Di seguito, ecco gli 11 iniziali schierati dai mister Inzaghi e Garcia:
Salernitana (4-2-3-1): Ochoa; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly; Tchaouna, Candreva, Dia; Ikwuemesi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Arbitro: Antonio Rapuano