22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Salvini esulta per il maxi blitz dell’anti droga, ma tra gli arrestati c’è uno dei suoi candidati

PUBBLICITÀ

La storia ha dei contorni assurdi e, se vogliamo, comici. Eppure, questa qui, è una storia di droga, di arresti e di politici coinvolti a vario titolo. Involontariamente, Matteo Salvini è co-protagonista di questa vicenda e ora vi spieghiamo il perché. Il leader della (ella fu) Lega Nord, con un post pubblicato di primo mattino, ha festeggiato la maxi operazione delle forze dell’ordine, conclusasi con oltre 70 arresti. Diverse le città italiane in cui le forze dell’ordine sono entrate in azione. Si va da Roma a Salerno, da Napoli a Siracusa, fino ad arrivare a Trieste. Una rete di spaccio ben strutturata e radicata su scala nazionale. Approvvigionamento, lavorazione e spaccio facevano parte della catena di montaggio perfettamente strutturata del Sistema. Su di loro, però, le forze dell’ordine stavano indagando da un po’. L’inchiesta, denominata “White Stone”, è di quelle che tolgono la terra sotto i piedi dei narcotrafficati, così, all’improvviso.

Uno degli uomini di Salvini tra gli arrestati dall’antidroga

Letteralmente, i soggetti colpevoli cadono dal pero. Si vedono piombare Finanza, Polizia o Carabinieri a casa, senza nemmeno il tempo di capire cosa stia succedendo o che ore siano. E’ quello che è successo, tra gli altri, anche a Bartolomeo Falco. Chi è Bartolomeo Falco? E’ qui che il post di Matteo Salvini si colora di gaffe e beffa al tempo stesso. Fino a diventare esemplificazione di una storia tutta italiana. Falco oltre ad essere stato consigliere comunale a Comiziano (area Nolana, in provincia di Napoli), è stato appena nominato referente del Carroccio nello stesso comune. Una sorta di collegamento tra il Nolano e la casa base salviniana. Il leader della Lega, evidentemente, non è stato informato per tempo che tra i nomi degli arrestati compariva anche quello di uno dei suoi emissari. Fresco nominato da Gianluca Cantalamessa e Biagio Sequino, che di Salvini sono tra i referenti principali in Campania. Emblematico, sconcertante soprattutto. Una bomba esplosagli tra le mani, innescata dai colleghi di il24.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria