14.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Scoperta maxi rete di falsari: recuperate banconote ‘tarocche’ per un valore di 41 milioni di euro

PUBBLICITÀ

I carabinieri della compagnia stella scoprono e sequestrano 41 milioni di euro falsi nel napoletano. I militari hanno arrestato con l’accusa di detenzione di banconote false e per detenzione di strumenti destinati alla falsificazione Aniello Rivieccio, un 67enne di Torre del Greco. Durante una perquisizione nel suo domicilio, poi estesa anche ai terreni circostanti, i militari hanno scoperto che in un capanno con tetto coibentato aveva depositato barili di plastica di quelli per uso alimentare con coperchio a tenuta stagna che sono risultati contenere 90 pacchi di banconote.

I carabinieri hanno conteggiato banconote da 100 e 50 false per un totale di 41 milioni di euro. quelle da 100 avevano 18 numeri seriali diversi. quelle da 50 con 12 seriali diversi.
nei bidoni c’erano anche i clichè: uno per fabbricare banconote da 50 e 2 per l’applicazione dei contrassegni sulle banconote da 50. su 23 fogli erano impresse le stampe di prova.
l’ingentissima quantità di denaro che si presume fosse in via d’immissione è stata sequestrata. Iniziate le analisi tecnica a cura del personale della banca d’italia e del comando carabinieri antifalsificazione monetaria. Rivieccio è stato portato nel carcere di Poggioreale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria