20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C: analisi della 24esima giornata. Poker della Juve Stabia contro il Cerignola. Vincono anche Avellino, Benevento e Giugliano

PUBBLICITÀ
IGiugliano, dopo due pareggi consecutivi, ritorna al successo battendo il Latina 1-0. Basta un gol di Maselli, ad inizio gara, per sfatare il tabù “Francioni”. In passato, infatti, i tigrotti non avevano mai vinto. Con la vittoria in terra laziale l’undici di Bertotto scavalca in classifica la compagine pontina ed agguanta la zona playoff. Una gara senza storia, certificata anche dal punteggio pesante: il Cerignola esce dalla contesa con la Juve Stabia con le ossa rotte e quattro gol sul groppone. Troppo forte la capolista, che infligge una sonora lezione alla squadra di Tisci e lancia anche un segnale alle inseguitrici. Spodestare le “vespe” dalla vetta non sarà affatto una passeggiata. Pari e patta tra Foggia e Catania. Allo “Zaccheria” la sfida tra le due nobili decadute termina 1-1. Etnei in vantaggio con Rapisarda, i satanelli recuperano il risultato con Santaniello. Un punto che smuove la classifica ma che non appaga appieno nessuna delle due squadre. Sempre più giù la Turris che esce sconfitta dal campo del Picerno. Arriva così la prima sconfitta dell’era Menichini. I corallini cadono contro l’ostica compagine lucana, pur non sfigurando. A siglare il gol-vittoria ci pensa il bomber Murano, capocannoniere del girone. Il Messina si impone per 3-2 sulla Virtus Francavilla. 
L’undici pugliese va sotto di due gol, riesce a riequilibrare i conti ma alla fine cade nelle ultime battute di gioco. Si interrompe così, dopo il pareggio con il Crotone e la vittoria sul Foggia, la striscia positiva. Continua, invece, quella dei peloritani che nelle ultime quattro gare hanno conquistato dieci punti. Il Sorrento ferma sull’1-1 il Crotone e consolida l’ottava posizione in classifica. Squali avanti con Tribuzzi, poi ci pensa il solito De Francesco ad agguantare il pari con un rigore nel finale di primo tempo. L’Avellino soffre ma vince di misura con il Monopoli. Ai biancoverdi, al “Veneziani”, è bastata la rete di Patierno su rigore nella prima frazione di gioco per conquistare tre punti preziosi a tenere viva la corsa verso il primo posto. Gli uomini di Pazienza, dunque, tornano a -7 dalla capolista Juve Stabia. Si complica, invece, la situazione dei pugliesi che restano a quota 23 punti in zona playout. Vince anche il Taranto che batte in zona extra time il Monterosi. 
Tre punti pesanti per l’undici di Eziolino Capuano ma quanta fatica per superare il fanalino di coda. Padroni di casa in vantaggio con Kanoute su calcio di rigore, poi ci pensa Parlati a riequilibrare le sorti ed infine in pieno recupero Orlandi piega la resistenza della compagine laziale. La Casertana non sa più vincere. Anche il Potenza esce indenne dal Pinto. Partita equilibrata e con poche occasioni da rete. Ai falchetti la vittoria manca ormai da circa un mese ed ancora di più tra le mura amiche dove i tre punti latitano dalla metà di dicembre. Nel girone di ritorno la compagine rossoblu ha vinto una sola volta, a Monopoli. Continua la serie positiva del Benevento che, grazie alle reti dei due nuovi acquisti Larini e Starita, batte il Brindisi per 2-0. Quarta vittoria nella ultime cinque partite per la compagine sannita che risale al terzo posto in classifica alle spalle di Juve Stabia e Avellino.

Ecco tutti i risultati e classifica dopo le gare della 24^ giornata

Venerdì 02/02, ore 20.45
Foggia-Catania 1-1
20′ Rapisarda (C), 33′ Santaniello (F)
Juve Stabia-Audace Cerignola 4-0
27′ Adorante (JS), 34′ Candellone (JS), 75′ Adorante (JS), 90′ Piovanello (JS)
Latina-Giugliano 0-1
5′ Maselli (G)
Picerno-Turris 1-0
56′ Murano (P)
Sabato 03/02, ore 16.15
ACR Messina-Virtus Francavilla 3-2
5′ Emmausso (M), 12′ Zunno (M), 20′ Artistico (VF), 40′ Macca (VF), 88′ Frisenna (M)
Sorrento-Crotone 1-1
23′ Tribuzzi (C), 42′ De Francesco (S)
Sabato 03/02, ore 20.45
Casertana-Potenza 0-0
Monopoli-Avellino 0-1
16′ rig. Patierno (A)
Taranto-Monterosi 2-1
9′ rig. Kanoute (T), 35′ Parlati (M), 90’+5′ Orlando (T)
Domenica 04/02, ore 14.00
Benevento-Brindisi 2-0
13′ Lanini (B), 22′ Starita (B)

CLASSIFICA
1 – Juve Stabia 51
2 – Avellino 44
3 – Benevento 43
4 – Picerno* 42
5 – Taranto 41
6 – Crotone 40
7 – Casertana 40
8 – Sorrento 36
9 – Audace Cerignola 35
10 – Giugliano 33
11 – Latina 31
12 – Catania* 30
13 – Potenza 30
14 – ACR Messina 29
15 – Foggia 26
16 – Monopoli 23
17 – Turris 21
18 – Virtus Francavilla 21
19 – Brindisi 16
20 – Monterosi 15
* una partita in meno

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Diamogli addosso”, la decisione degli Amato-Pagano che non piaceva al Monterosa

A Scampia non poteva vendersi eroina. Era questo l’ordine imposto negli anni scorsi da Marco Liguori, reggente del clan...

Nella stessa categoria