15.3 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C – Girone C, la presentazione della 15esima giornata: il Giugliano chiamato all’esame Catania

PUBBLICITÀ
Sempre più calcio spezzatino. Nella 15^ giornata, infatti, le dieci partite saranno spalmate nell’arco di quattro giorni che vanno da venerdì a lunedì. Si parte con la gara Foggia –Latina, per proseguire sabato con Messina-Juve Stabia, poi domenica altre cinque gare tra cui Giugliano-Catania per poi concludersi lunedì con le ultime tre gare.
 Foggia-Latina
Secondo impegno casalingo consecutivo per il Foggia che ospita il Latina. Un solo punto divide le due compagini che attualmente si trovano in zona play off. Per i satanelli, reduci dalla vittoria con il Messina, il prossimo avversario è certamente ostico e va affrontato con le pinze anche in ragione del fatto che vorrà riscattare la cocente sconfitta interna con il Picerno.
Messina – Juve Stabia
Prima contro terz’ultima. Il verdetto, dopo quattordici giornate vede la Juve Stabia solitaria capolista e il Messina impegolato nei bassifondi della classifica. Alla vigilia nessuno si sarebbe aspettato un cammino così spedito delle vespe stabiesi, anche se nell’ultime due gare c’è stato un lieve rallentamento con i due pari casalinghi, così come per i peloritani che hanno avuto un avvio alquanto complicato. Ora ai padroni di casa serve una scossa ma di fronte si troveranno la prima della classe.
Crotone – Potenza
E’ un match fondamentale per entrambe le compagini: da una parte il Crotone che vorrà continuare ad allungare la striscia di risultati positivi, dall’altra il Potenza che vorrà dare una scossa al suo cammino costellato di alti e bassi. La due compagini partite con propositi bellicosi si ritrovano una all’ottavo posto ma lontana di sette lunghezze dalla vetta e l’altra fuori dalla zona play off.
Giugliano – Catania
Ritorna dopo 24 anni la sfida tra Giugliano Catania. Nella popolosa cittadina napoletana, dopo il prezioso pareggio di Benevento e la grande vittoria sul campo dell’Avellino, c’è grande entusiasmo. E domenica al “De Cristofaro” ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni. La truppa di mister Bertotto, da quattro giornate in serie positiva, cerca la vittoria per entrare nella zona play off. L’undici del neo tecnico Lucarelli si presenta a questo importante appuntamento galvanizzato dal successo con la Turris anche se è arrivato in zona extratime.
Picerno – Avellino
Allo stadio “Curcio” va in scena il big match di questa giornata tra Picerno e Avellino. Le due compagini sono, insieme al Benevento, assestate al secondo posto in classifica. I padroni di casa sono reduci dalla sonante vittoria in terra laziale contro il Latina, mentre gli ospiti dalla cocente sconfitta interna con il Giugliano. Risultato per niente scontato tra due squadre di alta classifica.
Sorrento – Monopoli
La matricola Sorrento ospita il Monopoli, una delle veterane della terza serie. La squadra campana, nonostante la precaria posizione in classifica, pratica un buon calcio e può mettere in difficoltà chiunque come ha fatto nell’ultimo turno pareggiando contro la capolista Juve Stabia. Sicuramente non sarà una semplice scampagnata contro i pugliesi che hanno battuto 3-0 il Benevento, una delle big del campionato.
Turris – Audace Cerignola
Al “Liguori” si scontreranno Turris e Audace Cerignola, due squadre che al momento lottano per obiettivi diversi. I corallini, in serie negativa da sei turni, per cercare punti salvezza mentre i pugliesi per non uscire dalla zona play off. Per il tecnico Caneo, la sfida con il Cerignola potrebbe essere l’ultima chance; la scure dell’esonero potrebbe abbattersi sulla sua testa in caso di mancata vittoria.
Virtus Francavilla – Brindisi
Un derby che può valere un pezzo di stagione, anche se siamo ancora al girone di andata. Virtus Francavilla – Brindisi è una sfida cruciale per le ambizioni di salvezza delle due compagini pugliesi. Non sarà Golia contro Davide, ma due squadre che si rispettano e se la giocano ad armi pari. Sarà così anche lunedì sera allo stadio Nuovarredo di Francavilla Fontana, quando alla 20.30 si darà vita alla seconda sfida ufficiale della stagione. Il Brindisi, in Coppa Italia, ha vinto per 1-0 sul campo della Virtus Francavilla che si presenta al derby con il nuovo tecnico Occhiuzzi al posto di Villa, esonerato dopo la sconfitta con il Monterosi.
Benevento – Monterosi Tuscia
L’ultima in classifica nella tana della vice capolista. Dal pericolo di sottostimare l’avversario alla forza che metteranno gli ospiti nell’affrontare una big. Ecco i temi che escono fuori dal confronto tra Benevento e Monterosi Tuscia. I beneventani sono chiamati a riscattare le ultime deludenti prestazioni, pari interno con il Giugliano e sconfitta esterna a Monopoli, mentre i laziali vorranno dare seguito alla prima vittoria casalinga ottenuta contro la Virtus Francavilla.
Taranto – Casertana
Quella che si disputerà lunedì sera allo “Iacovone” non sarà certamente una sfida come le altre. Taranto-Casertana, infatti, riporta alla mente dei vecchi tifosi alcune memorabili sfide. L’incontro di lunedì sera vedrà di fronte due squadre che hanno il medesimo obiettivo di fare bene e racimolare punti per la classifica che attualmente vede i padroni di casa al sesto posto e gli ospiti al quinto.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria