20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C: presentazione della 25esima giornata. Ostacolo Virtus Francavilla per il Giugliano, big match tra Monopoli e Juve Stabia

PUBBLICITÀ
Diversi i match interessanti che presenta la 25^ giornata, a partire dall’anticipo di sabato tra Monterosi Tuscia e Potenza. La compagine laziale, che ha cambiato nuovamente la guida tecnica, arriva all’appuntamento con i lucani con l’intenzione di riscattare le ultime cocenti sconfitte ma il compito non sarà dei più facili.
Per poi proseguire alle gare di domenica dove spicca il match tra Monopoli e Juve Stabia. La capolista arriva da una lunga serie positiva e non ha di certo l’intenzione di fermarsi ora, dopo che dal mercato di gennaio è arrivato il bomber che mancava: l’ex triestino Adornato, autore di quattro gol in due gare. Il Giugliano contro la Virtus Francavilla vorrà confermare quanto di buono fatto nelle ultime quattro gare di campionato contro Foggia, Juve Stabia, Picerno e Latina, e cercherà di farlo nella sfida casalinga con i pugliesi per rimanere a pieno titolo nella zona play off. Importantissimo appuntamento per l’Avellino che ospita il Messina. Gli irpini potrebbero approfittare del turno casalingo per risucchiare qualche punticino alla capolista che è impegnata in trasferta. Da non sottovalutare però l’impegno con l’undici peloritano, in serie positiva da quattro giornate. Non meno importante il match tra Catania e Casertana. Due squadre costruite per disputare un campionato di vertice e che al momento non attraversano un periodo esaltante. Gli etnei per tutto il campionato hanno alternato alti e bassi faticando a trovare la strada della continuità, i falchetti nelle ultime gare hanno perso punti importanti che li hanno allontanati dalle prime posizioni. Adesso entrambe si confronteranno al “Massimino” per ritrovare la retta via. Il Brindisi, invece, ha l’obbligo di non guardare indietro ma volgere lo sguardo alla prossima con il Latina se vuole lasciare i bassifondi della classifica. Compito difficile ma non impossibile per i pugliesi che affronteranno una squadra che sta attraversando un momento delicato e di forma diverso dal match di andata. Il derby Audace Cerignola-Taranto non è mai una partita come le altre. Due squadre dai destini spessi incrociati e che hanno dato vita sempre a gare dagli alti contenuti tecnici e agonistici. Si confrontano anche due tecnici Tisci e Capuano, con due filosofie diverse: sarà il campo a dire quale sarà quella vincente. Occhi puntati su Sorrento-Picerno. Al “Viviani di Potenza va di scena il big match della giornata. Partita interessante in quando si sfidano la matricola terribile e la grande sorpresa di questo campionato. Due squadre, allenate da due ottimi tecnici Maiuri e Longo, che fanno del bel gioco il loro credo. Gara aperta a qualsiasi risultato. In Turris-Foggia, invece, vi sono in gioco punti pesanti in chiave salvezza. Al “Liguori” di Torre del Greco si affrontano la diciottesima e la quindicesima classificata. Ai corallini mancherà anche il sostegno dei propri tifosi in quanto la gara (ordinanza del Prefetto di Napoli) si giocherà a porte chiuse per l’accesa rivalità tra le due tifoserie e gli incidenti dell’andata.
La 25^ giornata, infine, si conclude con il big-match Crotone-Benevento. Lunedì sera, allo “Scida”, si affrontano due formazioni che hanno un po’ deluso le aspettative, soprattutto la compagine calabrese che nelle ultime sei partite ha ottenuto solo otto punti. Decisamente migliore il cammino dei sanniti che con l’avvento di Auteri hanno cambiato marcia: nelle ultime cinque gare hanno vinto quattro volte e pareggiato una. Al momento le due squadre distano dalla vetta rispettivamente undici ed otto punti. Non sono più ammessi passi falsi.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria