PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaSesso e rapina nella Basilica ad Afragola, revocati i domiciliari a 2...

Sesso e rapina nella Basilica ad Afragola, revocati i domiciliari a 2 indagati

PUBBLICITÀ

Il GUP presso il Tribunale di Napoli Nord ha disposto la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Sergio Colalongo, assistito dall’Avv. Danilo Volpe del Foro di Napoli, e di Patrik Filippini, difeso dall’Avv. Vincenzo Iovine del Foro di Nola.

I due indagati erano stati coinvolti nell’ambito della complessa indagine giudiziaria che ha portato alla luce un presunto caso di abusi sessuali e condotte illecite riconducibili a due frati francescani all’epoca dei fatti in servizio presso la Basilica di Sant’Antonio in Afragola. Secondo l’ipotesi accusatoria iniziale, i religiosi avrebbero organizzato, con il concorso di terzi tra cui – secondo l’accusa – anche Colalongo e Filippini, una rapina ai danni delle presunte vittime degli abusi, finalizzata all’appropriazione dei telefoni cellulari contenenti materiale fotografico e video ritenuto fortemente compromettente.

PUBBLICITÀ

Il provvedimento di revoca giunge all’esito delle nuove valutazioni compiute dall’autorità giudiziaria, anche alla luce del lavoro prodotto dai legali dei due indagati, teso a favorire una progonosi favorevole circa la cessazione delle primigenie esigenze cautelari che ebbero a fondare l’applicazione della misura cautelare a carico degli indagati.

Il procedimento resta tuttora pendente in fase di udienza preliminare

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ