Un uomo di 43 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato perché ritenuto responsabile di danneggiamento ai danni dei locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati di Aversa.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dai poliziotti del Commissariato di Aversa, anche e soprattutto grazie alla immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’ospedale, è emerso che il 43enne, in seguito ad un’animata discussione col personale sanitario del presidio ospedaliero, ha iniziato ad inveire contro di loro, arrivando a danneggiare con calci la porta del triage del pronto soccorso del Moscati.
L’uomo, con precedenti specifici, è stato denunciato per danneggiamento aggravato. Qualche giorno fa era stata una dottoressa in servizio al Pronto Soccorso ad essere aggredita da una paziente, che le aveva gettato contro il computer e la stampante, provocandole diverse contusioni.
POTREBBE INTERESSARTI – Rubarono 2 milioni di euro di farmaci antitumorali dall’ospedale: arrestati a Napoli due sospettati
Avrebbero rubato 815 confezioni di farmaci chemioterapici antitumorali del valore di 1.909.680 euro. Queste le conclusioni degli inquirenti sull’indagine per furto aggravato in concorso, avvenuto la notte del 22 dicembre 2023 alla farmacia del policlinico di Bologna. Protagonisti del crimine sarebbero stati due uomini (insieme a complici non ancora identificati), rintracciati a Napoli e sottoposti a misure cautelari. Uno è stato arrestato e portato in carcere, l’altro è stato sottoposto ai domiciliari con il braccialetto elettronico.
Ricevuta la denuncia di furto del dirigente sanitario, i carabinieri, coordinati dalla procura di Bologna, hanno avviato le indagini che hanno condotto all’epilogo di oggi. Il furto è stato documentato da immagini delle telecamere di videosorveglianza. Nelle immagini si vede un uomo incappucciato che furtivamente trascina un grosso sacco di plastica pieno zeppo di scatole. Dentro, le centinaia di confezioni di farmaci antitumorali.