Sfrecciavano a bordo di una Fiat 500 Abarth per le vie del centro di Aversa, brandendo una pistola che poi si è rivelata essere ad aria compressa, con la quale hanno sparato pallini di gomma contro numerosi passanti.
Sfrecciano in auto per Aversa sparando pallini di gomma contro i passanti, ferita una donna
È accaduto ieri ad Aversa. I responsabili, un 19enne di Casaluce e un 20enne di Frignano, sono stati individuati e denunciati dai carabinieri della Stazione di Teverola. L’arma, una pistola ad aria compressa utilizzata per compiere i “raid”, è stata sequestrata.
In uno degli episodi, una 61enne di Trentola Ducenta, che passeggiava nel centro cittadino insieme alla figlia, è stata colpita al volto, riportando un evidente gonfiore.
Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nelle abitazioni dei due ragazzi, questi, messi di fronte all’evidenza, hanno ammesso le loro responsabilità. Il 19enne ha consegnato spontaneamente la pistola ai militari, che hanno provveduto al sequestro.
I due giovani dovranno ora rispondere dei reati di molestia o disturbo alle persone e di porto di armi od oggetti atti ad offendere.