14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Si toglie la vita nel carcere di Poggioreale, identificato il detenuto

PUBBLICITÀ

Ancora un suicidio nel carcere di Poggioreale, è il terzo in una settimana. Si tratta di un 36enne, originario di San Giuseppe Vesuviano. Il Garante del Detenuti della Campania ha commentato così la vicenda. “I suicidi in carcere hanno un tasso venti volte superiore alla media nel nostro Paese. Che cosa sta succedendo nelle nostre carceri? I detenuti che si suicidano non hanno un fine pena mai, come nel caso anche dell’ultimo detenuto di Poggioreale che sarebbe uscito da qui a un mese. Quindi sono detenuti con una fragilità che entrando in carcere tentano il suicidio o ci riescono, detenuti che si suicidano anche se a breve devono uscire. Allora la politica e le istituzioni ai vari livelli, cosa possono fare…“, Samuele Ciambriello.

Il detenuto, secondo quanto si apprende, aveva una fine pena a breve termine. A confermare il decesso è il provveditore per le carceri della Campania, Lucia Castellano: “Il detenuto era afflitto da una situazione personale particolarmente difficile – dice il provveditore all’Ansa – MI sono già attivata ma la situazione del carcere di Poggioreale, il più affollato d’Europa, è particolarmente complicata”. Secondo quanto si è appreso è in corso una indagine per fare luce sull’accaduto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria