10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Sofia ha perso la sua battaglia, ha raccontato la lotta contro il cancro in un blog

PUBBLICITÀ

Per chi la conosceva, e anche per chi non la conosceva, era un appuntamento fisso. Il giovedì sera ci si “sintonizzava” sulle frequenze di Sofia: era lei a chiederlo ai followers del suo blog. “Bagno di luce” lo chiamava, che poi era un’onda di pensieri positivi, che sperava riuscisse a travolgerla d’amore e a uccidere quello che chiamava “Morfeo”, la recidiva di un tumore. Putroppo ieri all’alba è stato Morfeo ad avere la meglio su Sofia Calliope Zilio, 26 anni compiuti il 9 luglio scorso, una ragazza-guerriera colpita a 15 anni da un osteosarcoma, poi guarita fino alla ricomparsa del cancro, l’anno scorso, stavolta al polmone.

I «bagni di luce»

Sofia chiamava i suoi post “Bagni di luce”, un modo per esorcizzare il dolore e la paura della malattia. Non scriveva quasi mai la parola tumore. La sua malattia l’aveva soprannominata “Morfeo”, come la figura mitologica greca che porta i sogni ai dormienti. “Alcuni giorni la meta sembra così distante, è fatica proseguire… cerchi di capire quale potrebbe essere la strada più corta. Il più delle volte non è sufficiente scegliere, bisogna soltanto aspettare… aspettare… far passare del tempo… per capire che forse non è la strada che fa così tanto la differenza ma con chi la vogliamo fare e con che spirito – scrive Sofia nel suo “bagno di luce” del 14 aprile – Questo non sarà uno dei miei viaggi migliori certo… però posso scegliere come farlo proseguire”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati 4 contrabbandieri di sigarette nel Napoletano, il carico era sulla nave

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

Nella stessa categoria