Quantcast
9.7 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 1, 2023
Pubblicità

«Stanotte ho sognato di camminare…» il messaggio di Georgette Polizzi

Pubblicità

Dalla scoperta della malattia, Georgette Polizzi è diventata un grande punto di riferimento per i malati di sclerosi multipla. La giovane stilista sta portando avanti la sua battaglia con coraggio ma non manca mai di incoraggiare coloro che la ascoltano.

IL MESSAGGIO

Ieri ero un pò demoralizzata, perchè ho prodotto dei capi che questa volta non ho potuto provare. Poi sono andata a letto e ho cominciato a pensare, ho detto io domani devo camminare, devo stare su. Così ho sognato di camminare di nuovo. Stamattina quando mi sono svegliata ho deciso che il prossimo traguardo è lanciare le stampelle e stare in piedi il più possibile. Ho scoperto che solo in Italia soffrono di sclerosi multipla 65mila persone. Ho ricevuto dei messaggi privati, di persone che ne soffrono ma si vergognano di dirlo. Ma dov’è il problema? Hai la sclerosi multipla, e allora? Non c’è da vergognarsi, anzi tirate fuori i coglioni e date una mano a chi è malato, a chi cade in depressione, a chi non accetta la malattia. Io mi sento di fare questo” 

Pubblicità

“Ho letto dei commenti in cui la gente scrive poverina. Ma che poverina, io sono sempre io. Solo che vivrò la vita in maniera diversa, ma poverina proprio no. Vorrei condividere con voi un pensiero. Nella vita c’è chi ce la fa, e chi no. E’ come se foste sott’acqua, e dovete prendere una decisione. Lasciarvi andare, e quindi morire, o tirare fuori i coglioni e lottare per arrivare in superficie”.

Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

Clan De Micco al capolinea, la Cassazione conferma le condanne per i ‘Bodo’

Non si salva nessuno. O quasi. La Corte di Cassazione (V sezione penale) ha confermato le condanne rimediate in...

Nella stessa categoria