mercoledì, Agosto 13, 2025
HomeCronacaCronaca locale"T mett o pe** m'mocc", parcheggiatore abusivo insulta e minaccia un uomo...

“T mett o pe** m’mocc”, parcheggiatore abusivo insulta e minaccia un uomo fuori scuola a Fuorigrotta

“Sempre più arroganti, prepotenti e violenti”. Con queste parole, il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli presenta il video, pubblicato sui suoi canali social, in cui si vede un parcheggiatore abusivo insultare e minacciare un uomo a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli.

“T mett o pe** m’mocc”, parcheggiatore abusivo insulta e minaccia un uomo fuori scuola a Fuorigrotta

La scena, come se non bastasse, si svolge all’esterno dell’istituto scolastico superiore Gioacchino Rossini, davanti a decine di studenti: il parcheggiatore abusivo urla parolacce e frasi volgari all’indirizzo di un uomo, mentre qualcuno dei presenti lo invita a moderare il linguaggio proprio per la presenza dei ragazzi.

“È necessario l’immediato intervento della Polizia Municipale che deve assolutamente allontanare il soggetto in questione, evidentemente molto pericoloso e che potrebbe passare dalle parole ai fatti. Non sarebbe certo la prima volta che un parcheggiatore abusivo aggredisce chi si ribella ai ricatti e alle prepotenze”, il commento di Borrelli.

“I parcheggiatori abusivi – prosegue il deputato – sono una ‘categoria’ ben specifica di criminali ed estorsori e come tali vanno trattati adeguatamente, con normative ad hoc. La Maggioranza di Governo la pensa diversamente. Con gli studenti che manifestano si usano le maniere dure, con i delinquenti invece si rimane inermi. Io non arretrerò mai su questa battaglia”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.