PUBBLICITÀ
HomeCronacaTerribile lutto a Scafati per Stella, la piccola si è spenta a...

Terribile lutto a Scafati per Stella, la piccola si è spenta a 6 anni per un brutto male

PUBBLICITÀ

Scafati è profondamente scossa dalla tragica notizia della scomparsa della piccola Stella Prete, venuta a mancare a soli 6 anni. La sua prematura dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia.

La perdita di Stella Prete è stata annunciata con immenso dolore dai genitori, dai fratelli, dai nonni, dagli zii, dalle zie, dai cugini e dai parenti tutti. La famiglia, sconvolta da questa immensa tragedia, riceve il conforto e il sostegno di tutta la comunità che si unisce in questo momento di profonda sofferenza.

PUBBLICITÀ

Stella sarà vegliata presso la Sala del Commiato Cesarano in Scafati, dove amici, parenti e conoscenti potranno rendere l’ultimo omaggio. Questo luogo di raccoglimento offre alla comunità l’opportunità di ricordare Stella, condividendo momenti di riflessione e di preghiera in suo onore.

I funerali di Stella Prete si terranno lunedì 15 luglio. La salma giungerà alle ore 11 nella Parrocchia di S. Maria delle Vergini, dove alle 11:30 sarà celebrato il rito funebre. La cerimonia sarà un momento di profonda commozione e preghiera, in cui la comunità potrà esprimere il proprio affetto e la propria solidarietà alla famiglia.

Stella Prete sarà ricordata come una bambina solare e gioiosa, che ha illuminato le vite di chi ha avuto il privilegio di conoscerla. Il suo amore per la vita, la sua innocenza e il suo sorriso rimarranno per sempre impressi nei cuori di tutti. La sua eredità vivrà attraverso i ricordi preziosi che ha lasciato e l’affetto eterno della sua famiglia e della comunità.

Il cordoglio della comunità

Fa male dentro leggere del volo in cielo di una bimba di 6 anni. E’ un dolore grande, indescrivibile perché è una bimba che era parte della nostra comunità. Una Stella di nome e di fatto. Si, da oggi una Stella che ci guarda da lassù. Un abbraccio grande a nome di tutti gli scafatesi ai genitori, a papà Maurizio e mamma Chiara e a tutta la famiglia Prete affinché nella fede possano trovare la forza e le risposte di una tragedia che hanno vissuto in questi anni in silenzio.. si, perché ci sono bambini che sono chiamati insieme alle loro famiglie a delle prove che sono per pochi.. a combattere con il dolore di patologie oncologiche e a comprendere, più di tutti, che ogni attimo va vissuto nell’amore.. perché anche nel dramma la vita resta nonostante tutto meravigliosa.. addio piccolo Angelo, anzi arrivederci.. e che tu possa essere da questa sera la STELLA più luminosa di tutto l’universo“. Queste le parole del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

PUBBLICITÀ