Tommaso Paradiso si confessa: “Soffro di una malattia…”

Tommaso Paradiso

La band dei The Giornalisti dal 2016 ha siglato un successo dopo l’altro diventando una delle più famose in tutto il panorama italiano. Tommaso Paradiso, frontman del gruppo, ha rilasciato un’intervista in cui racconta la storia della band e svela anche alcuni particolari della sua vita privata.

Amori, successi e passato, Paradiso ha confessato che da molto tempo soffre di attacchi di panico, soprattutto nei momenti più stressanti. Il leader dei The Giornalisti ha raccontato che per affrontare queste crisi ricorre al supporto di farmaci specifici, ma si aiuta anche praticando sport.

Nonostante il grande successo, il cantante vive quindi dei momenti di forte debolezza. Nell’intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato: “Ho sofferto di attacchi di panico e ne soffro ancora nei periodi più stressanti. Li curo con lo sport e qualche pastiglia […] L’attacco di panico è una cosa un po’ oscura, non si sa mai quando viene”.

E sull’amore Tommaso Paradiso dice: “Non è vero che la creatività è alimentata dal tormento, per me è l’esatto contrario […] Ti devono piacere davvero le donne, devi saperti gustare il piacere di una lunga conquista. Il corteggiamento è la cosa più bella, rende la vita degna di essere vissuta”.

Non è mancato un commento sulla strage avvenuta a Corinaldo durante il concerto di Sfera Ebbasta.  Tommaso Paradiso ha difeso il collega: “Non si possono accusare i cantanti per quello che scrivono. È colpevole chi non ha badato a rispettare le regole di sicurezza. Ed è il tale con lo spray al peperoncino l’Idiota Ebbasta. Non Sfera”.