15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Ucciso per errore dalla camorra, 4 anni dalla morte di Genny Cesarano

PUBBLICITÀ

Sono passati 4 anni dalla morte di Genny Cesarano, il sedicenne ucciso nel corso di un’incursione armata alla Sanità nella notte tra il 5 e il 6 settembre del 2015.

Nel luglio scorso sono stati confermati gli ergastoli per Luigi Cutarelli, Antonio Buono e Ciro Perfetto. Sono loro per i giudici della quarta sezione della Corte d’Assise d’Appello di Napoli (presidente Vescia, Ciocia giudice a latere) gli assassini di Genny Cesarano.

PUBBLICITÀ

Un ragazzo estraneo alle logiche della malavita. Confermate dunque per i tre giovanissimi ras del clan Lo Russo le condanne rimediate in primo grado: i tre si recarono alla Sanità per effettuare una ‘stesa’ contro la fazione rivale di Pierino Esposito, i cosiddetti ‘Barbudos’, ma nel corso di quel raid armato il giovane rimase ucciso.

Condanna confermata, ma a 16 anni, per Carlo Lo Russo, l’ispiratore di quel raid poi divenuto collaboratore di giustizia. Ergastolo commutato in sedici anni per Mariano Torre a cui sono state riconosciute le attenuanti per la collaborazione con la giustizia benché il suo pentimento sia intervenuto solo dopo il giudizio di primo grado. La difesa dei tre imputati (avvocati Domenico Dello Iacono, Claudio Davino e Annalisa Senese) aveva chiesto che fosse esclusa la premeditazione e per questo ha già annunciato che farà ricorso per Cassazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Resta in carcere per 5 mesi, innocente risarcito con 60mila euro

Sette mesi di detenzione (5 in carcere e due ai domiciliari) e un'azienda persa. Erminio Diodato, imprenditore di Vergiate,...

Nella stessa categoria