13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Udinese-Napoli, oggi vertice in Prefettura per decidere l’orario: due le possibilità

PUBBLICITÀ

“L’unica cosa certa, al momento, è una riunione convocata per questa mattina, in Prefettura, con le forze dell’ordine, il Comune e la dirigenza dell’Udinese per la gestione dell’afflusso dei tifosi per la partita”: lo ha riferito, all’ANSA, il Prefetto di Udine, Massimo Marchesiello, interpellato circa una possibile richiesta di anticipo pomeridiano della gara interna con il Napoli di giovedì 4 maggio, per motivi di ordine pubblico. Ogni possibile istanza in proposito viene, quindi, rinviata a oggi, al termine del summit. Tra le ipotesi che circolano per il possibile fischio di inizio anticipato, ci sono far disputare la partita alle 18 o alle 18.30, fermo restando che una mancata vittoria della Lazio sul Sassuolo, nella gara di mercoledì alle 21, garantirebbe lo scudetto ai ragazzi di Spalletti e alla città di Napoli davanti alla Tv.

Udinese-Napoli è stata fissata per giovedì alle 20.45 ma potrebbe essere anticipata per motivi di ordine pubblico. Una decisione che andrebbe oltre le volontà di Lega e tv, presa dalle autorità per garantire il massimo della sicurezza nella possibile festa scudetto a Napoli. Le novità sono attese per domani, martedì, quando ci sarà un vertice d’urgenza a Udine che sarà seguito da contatti con gli altri organi competenti.

Il Prefetto di Udine, Massimo Marchesiello – tra l’altro nato a Napoli – che è orientato a chiedere al Viminale di prendere in esame l’opportunità di anticipare la partita alle 18 o alle 18.30 (più difficile l’ipotesi ore 15) per motivi di ordine condivisi con il collega Palomba; a sua volta nuovamente interessato nella potenziale gestione dei festeggiamenti nella sua città e di una accoglienza della squadra a Capodichino da parte di migliaia di persone (diecimila dopo la Juve). Organizzazione serale complessa, figuriamoci nel cuore della notte: ecco perché è molto quotata l’ipotesi di aprire il Maradona ai tifosi per la trasmissione della partita e un’eventuale festa con la squadra al rientro da Udine. L’iter è noto: se l’indicazione del ministro sarà positiva, toccherà poi all’Osservatorio e al Casms dare il via all’adozione del provvedimento. Fermo restando che il Napoli potrebbe essere già campione d’Italia mercoledì sera senza scendere in campo se la Lazio non dovesse battere il Sassuolo.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti. Da stamattina all’alba i carabinieri della...

Nella stessa categoria