13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Valentina Ferragni, il dramma: “Non è un brufolo ma un tumore maligno”

PUBBLICITÀ

Valentina Ferragni si è sottoposta nei giorni scorsi a un intervento chirurgico per la rimozione di quello che sembrava un semplice brufolo. Ma  i medici avevano subito individuato come un potenziale pericolo per la sua salute. Dopo le analisi, purtroppo, è arrivato il temuto responso: si trattava di un tumore maligno della pelle. A raccontarlo è la stessa influencer su Instagram: «Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle». La sorella di Chiara Ferragni mostra senza vergogna la vistosa cicatrice che le è rimasta sulla fronte. «I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni. Solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi».

Le parole di Valentina Ferragni sul tumore

Valentina Ferragni ha spiegato di avere un tumore della pelle. Ecco cos’era  quello che aveva definito “la ‘cosa’ che ho sulla fronte da un anno più o meno” per cui è stata costretta a operarsi. Le analisi hanno rivelato che quello che Ferragni aveva in fronte non era un semplice brufolo o una cisti che si era ulcerato, come aveva spiegato lei stessa. Ma, appunto, un carcinoma.

PUBBLICITÀ

Un tumore che non è per nulla frequente sulle persone così giovani – Ferragni ha 28 anni – rendendo difficile la diagnosi, anche per via del continuo cambiamento del carcinoma. “In questo anno il carcinoma ha cambiato ‘faccia’ molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre. Questo fottuto carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno (l’ultima foto è stata fatta la sera prima dell’operazione e sembrava quasi guarito!)”.

L’attacco agli haters

Dopo aver spiegato i problemi che le ha portato il carcinoma, Ferragni ha voluto incitare i suoi follower a fare prevenzione. “Come vi ho già detto, è FONDAMENTALE andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”. Eppure nonostante ciò la donna è stata costretta anche a rispondere ad alcuni follower. Quelli che l’hanno accusata di farsi pubblicità, che fosse tutto finto o, addirittura, augurarle la morte. “Da sempre pubblico la mia vita sui social, come avrei potuto nascondere un cerotto e una cicatrice di 5 centimetri.  Come prima cosa non mi sono mica fatta volontariamente un carcinoma maligno, soprattutto in faccia – ha scritto Ferragni nelle storie su Instagram. Soprattutto in faccia, con una bella cicatrice per tutta la vita sol per i follower”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria