11.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

“Vi dovete muovere”, ma la paziente muore prima dell’arrivo in ospedale: minacce e offese al personale del 118 a Napoli

PUBBLICITÀ

Ancora un’aggressione al personale del 118 a Napoli. La nona dall’inizio del 2023, come riportato anche dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sulla sua pagina Facebook.

L’episodio si è verificato in Viale Hemingway al Rione Incis, nel quartiere Ponticelli, dove la postazione 118 ‘Annunziata’ si è recata dopo esser stata allertata attorno alle 16 per un arresto cardiocircolatorio.

PUBBLICITÀ

Minacce e offese al personale sanitario giunto sul posto

Come riportato dall’associazione, all’arrivo dell’ambulanza sul posto, 18 minuti dopo la segnalazione, c’era già la postazione di Piazza Nazionale che stava effettuando la manovra di rianimazione cardiopolmonare sulla paziente, poi deceduta.

“L’equipaggio – racconta Nessuno tocchi Ippocrate – non riesce nemmeno a scendere dal mezzo e raggiungere l’equipaggio di piazza Nazionale poiché viene investito da una valanga di improperi da parte della cognata della paziente che li stava attendendo in strada”.

“Oltre alle offese ci sono state minacce di denuncia ed intimidazioni a trasportare la congiunta in ospedale”, proseguono gli autori della denuncia. Il medico della postazione però, una volta ultimate le manovre e dopo aver constatato il decesso, ha allertato la polizia ed ha provveduto a denunciare l’accaduto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria