13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. “Aiuto, aiuto…”, le urla della vittima dopo la rapina e l’aggressione a Roma

PUBBLICITÀ

Sono stati 40 interminabili minuti di terrore assoluto quelli vissuti all’alba da un tassista romano che, in una stradina di periferia, in zona Montespaccato-Boccea, è stato vittima di una vera e propria aggressione da parte di 3 uomini di nazionalità ecuadoriana accompagnati da una italiana. Uno degli aggressori è stato arrestato poco dopo dalle Forze dell’Ordine e disposto per lui il processo per direttissima. “Sono stati 40 minuti di terrore, ho avuto davvero paura”, si è confidato poi con un collega il tassista 47enne, padre di un bambino di 10. Alcuni condomini di un palazzo della zona, svegliati dalle urla e dalle richieste di aiuto del conducente del taxi, hanno ripreso la scena con il telefonino e hanno subito avvertito le Forze dell’Ordine. Il video, diffuso sui social, è divenuto subito virale.

 

 

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il tassista partendo da Via Casilina (zona Est di Roma) ha accompagnato 4 clienti nella zona Ovest della città, nel quartiere di Montespaccato-Cornelia. Arrivati a destinazione in via Rivarossa, angolo Via Gattinara, è iniziata l’aggressione probabilmente perché i passeggeri non volevano pagare la corsa. Il tassista ha poi raccontato agli investigatori che ieri sera si era recato allo Stadio Olimpico per vedere la Lazio. Era tornato a casa e aveva cominciato il suo turno all’alba. Verso le 5 ha fatto salire sul taxi quattro persone, tre ecuadoriani e un’italiana, per un tragitto dalla Casilina verso Montespaccato. Arrivati a destinazione l’italiana è scesa con la scusa di prendere i soldi per pagare la corsa. Gli altri tre clienti all’improvviso, verso le 6,23  hanno immobilizzato il tassista e lo cominciato a picchiare a pugni, provocandogli diverse contusioni al viso. Sono poi iniziati i calci. Infine hanno tentato anche di rubargli l’autovettura, non riuscendo nell’impresa perché è un modello ibrido, una Toyota Yaris: non sapendo come guidarla, l’hanno fatta finire contro un muro.   Il tassista nel frattempo gridava chiedendo aiuto: “Mi stanno rubando la macchina, aiutatemi”. Nel mentre i residenti chiamavano le Forze dell’Ordine e riprendevano la scena, alcuni automobilisti e motociclisti di passaggio si sono fermati per dargli soccorso. Il tassista, assistito e portato in ospedale, ha avuto un referto con 7 giorni di prognosi.  Uno degli aggressori è stato arrestato mentre sono attivamente ricercati gli altri due, che si sono dati alla fuga, e la donna.  Per l’arrestato previsto processo per direttissima. Si tratta di un cittadino dell’Ecuador di 25 anni, con precedenti, che all’arrivo dei poliziotti del Reparto Volanti ha reagito opponendosi al fermo. Gli agenti hanno arrestato il giovane con le accuse di rapina, lesioni, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.  Solidarietà dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi “Solidarietà al tassista aggredito con calci e pugni e rapinato ieri notte a Roma. Spero che i responsabili di questo vile episodio siano tutti assicurati alla giustizia”, ha scritto su Twitter la sindaca Virginia Raggi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria