Tosse e raffreddore ma senza mascherina, il video di Conte in Tv sta facendo il giro del web

Conte con sintomi influenzali in tv

Tosse e raffreddore per il premier Giuseppe Conte. Ospite di Lilli Gruber a “Otto e mezzo” su La7 ha mostrato qualche problema di salute che ha spaventato diversi utenti su Twitter che hanno immediatamente associato i sintomi al coronavirus. Il presidente del Consiglio nel corso dell’intervista ha più volte tossito, ed è apparso pallido e stanco forse anche pe ri ritmi di lavoro cui è sottoposto negli ultimi mesi. Sui social, però, non sono sfuggite tosse e voce roca e i commenti degli utenti che si chiedevano della salute di Conte si sono moltiplicati.

Altri utenti si sono invece posti alcune domande. Una su tutte: perché il premier, con presunti sintomi simil-influenzali, non indossava Dpi nello studio televisivo? “Fossi la Gruber farei mettere la mascherina a Conte”, dice Eugenio. Non sarebbe stato meglio concedere un’intervista da remoto? “Conte ha fatto il tampone prima di entrare in trasmissione? – si chiede Antonio – C’è una Gruber terrorizzata dalla sua tosse”. Della stessa idea anche Massimo: “Non ha detto nulla di particolare, ma con la tosse e l’aria provata, Conte senza mascherina non promette nulla di buono”. Nè per lui, né per la conduttrice. Anche se non manca chi ipotizza possa essergli semplicemente andata di traverso l’acqua.

clicca qui per guardare il video

https://video.corriere.it/cronaca/conte-stanco-raffreddato-tv-ripetuti-colpi-tosse-studio-otto-mezzo/e8efcdd6-2ddb-11eb-b83d-41802abb4d33?fbclid=IwAR3ZvEUeQYlu_gwynUq0Xr9AvrMQh0GyFtRplglWhl7Vj1NwHNdNXVpI_VY