15.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Vincenza morta dopo il parto cesareo a Napoli, a processo 4 medici

PUBBLICITÀ

Morte di Vincenza Donzelli, chiesto il processo per quattro medici. La giovane donna,
animatrice della Galleria Borbonica, morì nell’agosto 2022 dopo il parto cesareo. Come riportato da Il Mattino, il gup ha fissato la prima udienza preliminare a carico dei quattro specialisti che ora dovranno rispondere di omicidio colposo in relazione “alle modalità di intervento di parto cesareo effettuato al termine della gravidanza”.

Vincenza aveva appena dato alla luce il suo primo bambino, quando, in seguito a delle complicazioni, era stata trasportata al Pronto Soccorso del Cardarelli per cure di “secondo livello”. Da lì, purtroppo, non è uscita viva.

PUBBLICITÀ

Chi era Vincenza Donzelli, la 43enne morta per complicazioni dopo il parto del suo primo bambino

Vincenza aveva 43 anni, era un’operatrice culturale apprezzata e stimata nel suo ambiente, oltre ad essere tra le fondatrici della Galleria Borbonica. La mattina del 7 agosto era stata ricoverata alla clinica Internazionale, assistita dal medico di fiducia. L’8 agosto aveva partorito, attraverso taglio cesareo, il suo primo bambino. Tuttavia, il giorno dopo avevano trasportato Vincenza all’ospedale Cardarelli su decisione della clinica perché necessitante di assistenza ‘di secondo livello’.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria