14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Vinciamo un altro scudetto sul campo, ripuliamo la città”. Comune e ultras insieme per la rimozione degli striscioni

PUBBLICITÀ

Dopo settimane di festeggiamenti Napoli è pronta a “svestirsi” dai festoni che l’hanno addobbata per circa un mese. Un lavoro ‘lungo e costoso’ così il sindaco Manfredi ha definito l’operazione di rimozione; nel frattempo c’è chi suggerisce opzioni per il riciclo degli addobbi.

Il ‘tavolo’ tra Asìa e il Comune di Napoli 

Striscioni azzurri sospesi da un palazzo all’altro; “gallerie” momentanee che hanno vestito Napoli d’azzurro in occasione della vittoria del campionato. Dal Centro Storico a Secondigliano tutta Napoli si è addobbata per auto celebrarsi, dopo settimane però pare sia arrivato il momento di “spogliare” la città; un lavoro che, come si può facilmente immaginare, non sarà facile né breve.

PUBBLICITÀ

Pochi giorni fa si è infatti tenuto un incontro tra il Comune di Napoli e l’Azienda Servizi di Igiene Ambientale (Asìa) per decidere il da farsi. “Interventi di notevole portata” e “cosi ingenti” così Gaetano Manfredi tempo fa aveva descritto l’operazione di smantellamento dei festoni da Napoli. Dopo il primo tavolo tenutosi tra il Comune di Napoli ed Asìa l’assessore all’ambiente Maurizio Santagata ha spiegato di non potersi sbilanciare ancora sull’organizzazione prima di aver parlato con la società di igiene urbana. L’assessore sottolinea così l’importanza di definire i confini in cui potrà intervenire Asìa e quelli invece in cui dovranno procedere i vigili del fuoco.

A parlare dello smantellamento dei festoni sono anche gli stessi tifosi, pronti a dare una mano per “ripulire” Napoli. A dire la sua è anche Nino Simeone che propone un : “riciclo e riutilizzo creativo del materiale utilizzato per gli addobbi”. D’accordo con lui anche Francesco Emilio Borrelli che spiega: “Allo stesso tempo si salvaguarderebbe l’ambiente“.

Un gruppo della Curva A esorta tutti a ripulire la città da nastri e striscioni

Il gruppo Sud 1996 Napoli, facente parte della Curva A, ha esortato tutti i cittadini napoletani a ripulire la città da nastri e decorazioni varie. Il messaggio fa fede al senso civico di tutti coloro che vorranno contribuire alla pulizia ed al restauro di Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria