11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 19, 2025
PUBBLICITÀ

Virus uccide bimbo di 7 anni in 48 ore: “Sembrava un normale raffreddore”

PUBBLICITÀ

Una semplice febbre causata da quello che sembrava un normale raffreddore si è trasformata in un incubo che ha causato la morte di un bambino di 7 anni. Il piccolo è deceduto improvvisamente dopo aver contratto un virus che secondo i medici colpisce molto comunemente i bambini, il Metapneumovirus.

La giovanissima vittima è Andrew Velásquez, originario di Oakland, in California, morto a causa del virus che di solito provoca infezioni respiratorie ma che, nel suo caso, è stato complicato dall’asma di cui soffriva. Il padre del minore, Julián Velázquez, ha accettato di parlare in un’intervista a Noticias Univisión 14 con l’intento di mettere in guardia altri genitori affinché possano prestare maggiore attenzione ad alcuni sintomi che possono essere confusi con una febbre o un comune raffreddore. «Andate dal medico prima che sia troppo tardi, come è successo a noi» , ha detto Velásquez.

PUBBLICITÀ

I sintomi che sono stati scambiati per un comune raffreddore

Julián racconta che domenica 23 ottobre suo figlio Andrew è andato con sua madre a una festa di Halloween nella città di Alameda, ma quando è tornato a casa ha iniziato a presentare dei sintomi lievi che sembravano un raffreddore. I genitori lo hanno curato con i medicinali che usavano di consueto in situazioni simili, e sembrava avessero fatto effetto: il bambino ha continuato a giocare come se niente fosse ed è andato a dormire al solito orario. Durante la notte si è risvegliato con tosse e mal di gola ed è tornato sotto le coperte a riposare. La mattina dopo è andato a scuola senza problemi, ma è stato allora che gli insegnanti hanno contattato Julian e sua moglie perché Andrew aveva già la febbre alta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sparatoria durante la Via Crucis a San Giovanni a Teduccio, panico tra i fedeli

Dieci colpi di pistola sono stati esplosi in piazza Capri, nel cuore del rione Villa. I fatti sono accaduti...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ