Quantcast
9.7 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 1, 2023
Pubblicità

Chi sono i ‘Santi Francesi’: il duo vincitore dell’edizione 2022 di X Factor

Pubblicità

E’ vittoria per i Santi Francesi a XFactor 2022. Battono gli altri favoriti Beatrice Quinta, Linda ed i Tropea.

La vittoria ad X Factor 2022

Come da previsione i Santi Francesi hanno vinto a X Factor 2022. Il duo è composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico). “Non ci aspettavamo questo risultato e abbiamo vissuto tutta questa esperienza alla giornata ed è per questo che abbiamo reagito in maniera ‘pacata’ alla vittoria. – è stato il commento a caldo dei Santi Francesi. – La cosa più interessante che ci ha insegnato Rkomi è quanto sia importante nel fare musica anche cambiare pelle, se lo si vuole fare. X Factor è stata una commistione di gusti e generi, che ci ha aiutato. Abbiamo imparato anche molto dai Tropea, che sono stati i musicisti più completi di questa edizione. Eravamo spaventati dall’idea di andare in tv, di essere microfonati, stare davanti ai giudici. Questa estate non eravamo convinti e avevamo una paura enorme fare questa esperienza. Alla fine siamo rimasti sorpresi per la grande libertà che abbiamo avuto per esprimerci. Non è stata la prima volta in tv per noi. Abbiamo fatto già ‘Amici 17’ con i The Jab. Ci sono state differenze di tempo, di età e di evoluzione artistica, come è normale. Eravamo piccoli, avevamo 18 anni. Si può partire male e fare male una esperienza, poi siamo cresciuti ed evoluti. Anche se non ce l’aspettavamo questa esperienza è stata più leggera del previsto”.

Pubblicità

La storia continua per i Santi Francesi

Intanto lunedì 12 dicembre uscirà in digitale l’EP “In fieri” dei Santi Francesi, che raccoglie tre brani portati al talent show, tra cui la cover di “Creep”, e inediti, incluso “Spaccio” con la rock band Fast Animal and Slow Kids. Da venerdì 16 dicembre, il progetto discografico sarà disponibile anche nella versione fisica. Al via il 18 gennaio da Torino il primo tour nei club.

Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

“Mi restano 5 anni di vita, aiutatemi”. Raccoglie migliaia di euro per il tumore al pancreas ma era una truffa

Madison Marie Russo inscena un tumore al pancreas. Raccoglie numerose donazioni grazie ai vari canali social, la ragazza li...

Nella stessa categoria