15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Vladimir Luxuria e il racconto dell’aggressione: «Non mi vergogno dei lividi»

PUBBLICITÀ

Vladimir Luxuria si espone contro l’omofobia da sempre. Ma il gesto di oggi forse conta un pò in più, perchè la riguarda in prima persona.

IL RACCONTO DI VLADIMIR

Ha infatti pubblicato sul suo profilo una propria foto di quando era ancora giovane. Quando era ancora Vladimiro Guadagno. Quella foto, in particolare, è stata scattata dopo un’aggressione subita dalla Luxuria, che ha raccontato nella didascalia. “Oggi ho deciso di mostrarvi una foto di quando avevo venti anni, subito dopo le botte che presi da un gruppo di ragazzi in metropolitana mentre mi urlavano insulti. Mi fecero male i cazzotti e anche l’indifferenza della gente che continuava a guardare altrove come se non stesse accadendo nulla. Non mi vergogno di mostrarvi la barba e i lividi che avevo allora… Li ho superati entrambi..

PUBBLICITÀ

Mi trovavo a Milano e venni notata da alcuni ragazzi, in metropolitana. Portavo gli orecchini: iniziarono a prendermi in giro nell’indifferenza più totale. Dagli insulti alle botte il passo fu breve: e mi colpì il fatto che nessuno mosse un dito per difendermi“. Da quell’episodio ormai sono passati anni, e Vladimir di strada ne ha fatta. E’ un’attivista, scrittrice, conduttrice televisiva ed ex politica italiana. E’ stata infatti deputata della XV legislatura, durante il governo Prodi e la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno stato europeo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria