27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

“Voglio dire tutto”, Alessandro Impagnatiello interrogato per la prima volta in aula

PUBBLICITÀ

Una triste coincidenza, frutto di un algoritmo giudiziario molto simile a una nemesi. Oggi, esattamente un anno dopo l’omicidio di Giulia Tramontano, in aula a Milano il suo omicida Alessandro Impagnatiello viene interrogato per la prima volta.

Impagnatiello confessò il delitto nella caserma di Senago nella notte fra il 30 e il 31 maggio. All’epoca iniziò ad inanellare menzogne, come quella di aver accoltellato la compagna “per non farla soffrire”, dopo che lei aveva iniziato a ferirsi da sola.

PUBBLICITÀ

Corresse un po’ il tiro il pomeriggio seguente, nell’interrogatorio davanti al gip Angela Laura Minerva. E poi rilasciò alcune dichiarazioni spontanee il 18 gennaio, durante la prima udienza del processo che lo vede imputato per omicidio pluriaggravato. Venerdì ha detto alle sue avvocate Giulia Geradini e Samanta Barbaglia: “Voglio parlare, voglio dire tutto. Mi sento in dovere di chiarire, di provare a dare una spiegazione, anche se impossibile. Lo devo alla famiglia di Giulia”, il senso delle parole che ha confidato alle legali. “Sarà un fiume in piena”, assicura Barbaglia.

La confessione di Impagnatiello

Quel giorno ho distrutto la vita di Giulia e di nostro figlio, quel giorno anch’io me ne sono andato perché se sono qui a parlare non vuol dire che sia vivo. Non vivo più. Non chiedo che queste scuse vengano accettate, perché sto sentendo ogni giorno cosa vuol dire perdere un figlio. Non posso chiedere perdono, chiedo solo che possano essere ascoltate queste scuse. E questa è l’occasione che ho per farlo. L’unica cosa che faccio la sera è sperare di non svegliarmi più al mattino. Finché sarò qui in eterno dovrò scuse a tutte queste persone“. Ma le scuse di Alessandro Impagnatiello non fanno breccia in una famiglia che anche lunedì ricorderà Giulia Tramontano. In serata è prevista una cerimonia di commemorazione a Senago.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria