Stamattina poco dopo le 4:30 si è aperta un’enorme voragine in via Palermo che ha interessato la stabilità di un palazzo a Villaricca. Immediatamente i residenti del civico 72 sono scesi in strada ed hanno allertato i soccorsi. Nella zona decentrata della città sono arrivati i carabinieri della locale stazione, la polizia municipale, i vigili del fuoco, i tecnici dell’Ital Gas e la protezione civile locale: la strada è stata chiusa su ambo i lati.
Al momento sono state 6 le famiglie evacuate dall’edificio dopo il grave cedimento del fondo stradale. Gli addetti inviati dalla società del gas stanno lavorando per accertare il motivo che ha portato all’apertura dell’enorme voragine e sono impegnati nella messa in sicurezza. Non si registrano feriti ma un’auto in sosta è stata inghiottita.
LA PAURA DEI RESIDENTI
“Stamattina abbiamo sentito un boato ed è crollato quasi tutto: sembrava fosse un terremoto. Siamo a rischio sgombero e non sappiamo dove andare. In questa strada abitano circa 20 famiglie“, dice il residente Vincenzo.
Sul posto è arrivato anche Luigi Nave, senatore del Movimento Cinque Stelle, che ha dichiarato: “La preoccupazione maggiore è per le 60 famiglie e per la loro quotidianità. La fogna è stata interrotta e bisognerà dare assistenza ai residenti. Si tratta di una strada privata ma già sono stati fatti tutti i controlli dall’ufficio tecnico“.