16.2 C
Napoli
venerdì, Maggio 24, 2024
PUBBLICITÀ

Assegno Unico, le date dei pagamenti per il mese di maggio

PUBBLICITÀ

Quando pagano l’Assegno unico a Maggio 2024? Ecco gli aumenti e le date del calendario Inps.

  • Per i beneficiari già esistenti dell’Assegno unico, il pagamento è programmato per la seconda metà del mese di maggio 2024, più precisamente nei giorni 15, 16 e 17 maggio.
  • Per coloro che hanno apportato modifiche alla loro situazione o hanno presentato la domanda di recente, l’accredito dell’assegno unico avverrà invece alla fine del mese successivo a quello di presentazione della domanda.

A partire da giugno, è stata introdotta una nuova maggiorazione destinata ai nuclei familiari con un genitore vedovo: l’assegno unico, in questi casi, verrà incrementato per un periodo di cinque anni se il decesso di uno dei genitori avviene nell’anno di concessione del beneficio.

PUBBLICITÀ

Da luglio 2023, è prevista anche una rivalutazione degli importi mensili dell’Assegno Unico. Questo aggiustamento, finalizzato a compensare gli effetti dell’inflazione, si baserà sull’Indice dei Prezzi al Consumo (IPC) determinato dall’Istat.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Elisabetta Gregoracci: “Ho sposato Briatore non per soldi ma per amore”

Elisabetta Gregoracci risponde ad alcune domande su Instagram in merito alla sua relazione con Flavio Briatore. Un legame complesso che...

Nella stessa categoria