21.2 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Calzona: “Ho trovato una catastrofe, ho delle responsabilità ma non ho dovuto pensare solo al campo”

PUBBLICITÀ

Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Napoli, match terminato 2-2 e che vede ormai le speranze europee degli ormai ex campioni d’Italia ridursi al lumicino.

Le parole di mister Calzona al termine di Fiorentina-Napoli

Il mister ha posto l’attenzione prima sul match del Franchi: “L’orgoglio di oggi è una base per il futuro? Ora c’è lo sciacallaggio per cui io non allenerei la squadra, che non andrei al campo e faccio solo partitine o tutto il resto… Me le dicono gli addetti e i dirigenti. A quei signori che dicono queste cose possiamo dire che ogni allenamento è filmato e catalogato, magari gliene facciamo scegliere uno a sorte… Prima della tattica e della tecnica, comunque, ci deve essere l’orgoglio, lo spirito di squadra e le motivazioni. Queste cose le dico ogni giorno ai ragazzi: possiamo allenarci quanto ci pare ma senza di quelli, non serve a niente. Oggi abbiamo fatto gol su schema perché la squadra è stata in partita tranne che in un piccolo tratto”.

PUBBLICITÀ

E poi sulle questioni extra campo che si è trovato a destreggiare una volta insediatosi a Castel Volturno: “La mia gestione ha tenuto la squadra nella stessa posizione e mi prendo le responsabilità. Non dovrei essere l’unico… Non mi aspettavo tutti questi problemi, chiaro, non mi aspettavo una catastrofe che non è solo in campo ma generale. Non ho dovuto pensare solo al campo come sarebbe il mio lavoro ma fare tante altre cose e nessuno mi ha detto niente. Forse ho sottovalutato la situazione perché non la conoscevo”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria