30.3 C
Napoli
lunedì, Luglio 15, 2024
PUBBLICITÀ

Calciomercato Napoli, il centrocampo non è una priorità: il motivo

PUBBLICITÀ

Non è il primo reparto su cui il Napoli interverrà in questo calciomercato, eppure le novità nel centrocampo del nuovo Napoli non saranno poche. Antonio Conte prima di dare indicazioni a Giovanni Manna vuole valutare il materiale a disposizione. Non certo Lobotka e Anguissa, già dichiarati incedibili, ma Cajuste ed i rientranti dai prestiti.

Il calciatore svedese ha fatto male (un pò come tutti) nel campionato appena concluso ed ha fatto sapere, tramite il suo agente, di voler restare e giocarsi le sue carte in azzurro. Una possibilità ma non una certezza, visto che se dovesse arrivare l’offerta giusta, De Laurentiis non farebbe certamente le barricate.

PUBBLICITÀ

Tra i rientranti, quello più sicuro di restare è certamente Folorunsho che nell’idea tattica di Conte può essere quel giocatore in grado di aprire le difese in una posizione occupata in passato da Barella proprio nell’Inter scudettata del tecnico salentino.

Gianluca Gaetano è in bilico, ma, qualora dovesse essere messo in lista di sbarco, lo vorrebbe fare in via definitiva. Seppur innamorato della squadra in cui è cresciuto, il centrocampista, che così bene ha fatto a Cagliari, opterebbe per una cessione a titolo definitivo. Il Parma però monitora la situazione, cercando di capire se vi sono i presupposti per ottenere in questo calciomercato il prestito della mezzala di Cimitile dal Napoli.

Zerbin stoppa il calciomercato, è un’opzione per il centrocampo del Napoli

La sorpresa potrebbe essere rappresentata, invece, da Alessio Zerbin. Il calciatore, di rientro dal Monza, ha dimostrato grande duttilità e con Conte potrebbe ricoprire il ruolo per il quale sembra essere tagliato: esterno a destra o a sinistra nei 4 di centrocampo del 3-4-3 contiano. Per questo ruolo occhio anche a Leonardo Spinazzola, che tra qualche giorno si svincolerà dalla Roma. L’ex Juventus e Atalanta piace tanto a Conte che lo ritiene ideale per il suo credo tattico, ma non è convinto dal punto di vista fisico.

Niente più che una suggestione può essere considerata la pista Sudokov. Il talento della nazionale ucraina ha un valore a cui nessuna squadra, Napoli compreso, è in grado di arrivare in questa sessione di calciomercato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dramma sul lido a Ischitella, 43enne muore in spiaggia

Un 43enne originario di Baiano è morto dopo essere stato colpito da un malore mentre si trovava in spiaggia....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ